Abbigliamento
Benetton: la collezione autunno-inverno 2013-2014
Per l’autunno-inverno 2013-2014 Benetton propone un look casual ma dal tocco ricercato, per un inverno dallo stile metropolitano
E’ un inverno caldo e morbido quello immaginato da Benetton, ricco di capi streetwear abbinati con eleganza. Il brand italiano da sempre legato alla maglieria di qualità, propone così la collezione autunno-inverno 2013-2014 e si prepara alla nuova stagione, che scalda i cuori e non rinuncia al colore, nonostante questo significhi virare decisamente verso tonalità più scure ma pur sempre brillanti.
La donna Benetton è dinamica e forte, vive intensamente la città e si adatta ai mille impegni della giornata; impeccabile da mattina a sera, è sempre pronta a sfoggiare la tendenza del momento, pur mantenendo un gusto raffinato. La collezione è versatile e casual, all’insegna del comfort e del calore, si veste di un look out door metropolitano, senza rinunciare a quel tocco iper-femminile.
Tra le opportunità di stile offerte, compaiono capispalla, maglieria e jeans in nuovi tessuti, numerosi colori e differenti stili e fantasie. A partire dai cappotti, eleganti, con collo ripiegato, oversize, in misto lana, dai motivi geometrici e damascati o più romantici e bon ton. Più casual invece le proposte di giacche, tra caldi parka foderati, piumini corti nei toni del blu, nero, taupe e felpe di cotone colorato con zip.
I cardigan e i maglioni, nella tipica tradizione Benetton, sono disponibili in numerosi colori, da portare morbidi su camicie a righe o quadri o t-shirt a stampa, oppure con scolli rotondi e in colorazioni melange, perfetti con jeans aderenti o i classici cinque tasche e ancora con grafiche pop. I pantaloni sono proposti in fantasie geometriche e tonalità calde, infine completano la collezione vestiti dal tocco romantico e impalpabile e maglie in colori tenui dallo stile bon ton.
Che si tratti di un cappuccio, di un’ eco pelliccia o di un morbido cardigan dalle forme generose, i capi Benetton riscalderanno l’inverno e l’umore di chi li indossa. Dare uno sguardo alla galleria di immagini per credere.
Foto | Benetton