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Il marchio Roberto Cavalli non è più italiano: è stato venduto agli arabi
Roberto Cavalli non è più un marchio italiano: è stato comprato dalla società d’investimento privato Vision Investments di Dubai.
Un altro importante cambiamento per il marchio Roberto Cavalli, acquisito dalla società d’investimento privato Vision Investments del presidente di Damac Hussain Sajwani. L’acquisizione del brand fiorentino è stata completata il 28 novembre.
Prima dell’arrivo di questa società con sede negli Emirati Arabi Uniti, il brand controllato dal fondo di private equity italiano Clessidra. L’acquisizione di Roberto Cavalli da parte di Vison Investments, parte del gruppo Dico, segna l’evoluzione di una partnership firmata nel 2017 tra la maison e il gruppo Dico. Secondo la partnership, Roberto Cavalli svilupperà gli interni di hotel di lusso tramite il brand “Aykon Hotels with interior design by Roberto Cavalli”.
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«Siamo entusiasti di portare avanti l’incredibile storia del brand Roberto Cavalli. Dico vanta una lunga e fruttuosa collaborazione con Roberto Cavalli, e credo che il brand sposi perfettamente la nostra idea di lusso. Sono lieto di annunciare che la transazione si è svolta senza intoppi e che assicureremo la stabilità del management. L’obiettivo di Dico Investments è detenere brand dal prestigio internazionale, e questa acquisizione segna un passo significativo nella nostra strategia».
Il gruppo Dico è attivo in 5 cinque aree di interesse: Mercati finanziari, Immobiliare, Hotel & Resort, Manifattura e Catering e ora moda di lusso.