Fashion news
Milano Fashion Week, Gucci rivisita la pelle degli anni Settanta per l’autunno inverno 2014-2015
La casa di moda fiorentina, simbolo estremo di eleganza e originalità, ha presentato la collezione autunno inverno 2015-2014 a Milano.
Frida Giannini ce l’ha fatta anche stavolta. Tra pelle morbidissima e colorata, tagli puliti e l’essenza della vera raffinatezza, la direttrice creativa di Gucci ha presentato in passerella alla Milano Fashion Week la nuova collezione autunno inverno 2014-2015, incentrata sui tessuti più animali possibili: pelle, pitone, pelliccia.
La sfilata di Gucci a Milano Fashion Week
Storceranno il naso gli animalisti, ma non si può negare che in un momento così difficile per la moda il lusso di Gucci ricopra sempre un ruolo speciale nella categoria dei sogni ad occhi aperti: certe linee degli abiti fanno venire voglia di indossarli subito e gli accessori, tra stivali e borse, sono un vero e proprio oggetto del desiderio. Gucci torna alla pelletteria da cui si era originato il marchio e Frida Giannini ha esteso il dominio su tutti gli abiti.
E’ mancato l’elemento wow come in altre sfilate: nulla per cui strapparsi davvero i capelli, nemmeno da Gucci. Al massimo, carezzarli con forza.
Gucci a Milano ci arriva con le nuove tecnologie di fruizione: le due sfilate del marchio saranno trasmesse in streaming sul sito della Camera della Moda e sulla pagina Facebook del marchio, come annunciato in questo post sul popolare socialnetwork.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_GB/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
L’appuntamento è per le ore 14 di oggi 19 Febbraio: siete pronti?
Milano Fashion Week, Gucci presenta la collezione donna autunno inverno 2014-2015
Non una, ma due: Gucci non si accontenta di un solo catwalk per la Milano Moda Donna e invece si lasciare, raddoppia con ben due sfilate che esordiranno nella prima giornata della Milano Moda Donna, in programma dal 19 al 24 Febbraio, durante la quale verranno presentate le collezioni più importanti della moda donna per l’autunno inverno 2014-2015.
Il marchio nato a Firenze e capitanato da Frida Giannini è un appuntamento irrinunciabile delle passerelle milanesi: nella scorsa edizione della Milano Fashion Week per l’autunno inverno 2013/2014, Gucci aveva presentato una donna rock, vestita di pelle scura in contrasto con lampi di colore intensi e vitaminici, dalla vita segnata e tacchi alti ad esaltare una femminilità decisa e sensuale.
Gucci donna autunno-inverno 2013-2014
Il filone era stato mantenuto anche per la collezione primavera estate 2014, con scolli profondi a V e linee degli abiti che ricordavano quasi delle farfalle, a sottolineare l’assoluta sensualità della donna di Gucci.
Gucci collezione primavera estate 2014
Sarà difficile resistere alle nuove invenzioni di Frida Giannini per la donna di Gucci: quella della Milano Moda Donna del 19 Febbraio saranno due sfilate da non perdere per nulla al mondo.