Brand e Case di moda
Milano Moda Donna, Cividini presenta in streaming la collezione autunno-inverno 2014/2015
Cividini ha portato in passerella alla Fashion Week milanese la sua collezione. Per il prossimo autunno-inverno 2014/2015 la donna vestita dal brand sarà meno severa e affezionata alla divisa da manager. Piccola inversione di tendenza del marchio.
Cividini LIVE collezione FW 2014/2015
Piccola inversione di tendenza del marchio Cividini in scena oggi sulle passerelle della Milano Moda Donna. La collezione autunno-inverno 2014/2015 è infatti più briosa e meno austera delle precedenti e lo stile da signora-manager dello scorso anno si è un po’ mitigato ed addolcito. Tutto merito di un uso meno smodato dei grigi freddi e di scarpe alte concesse sotto alcuni look.
Nel complesso, sebbene i colli abbiano continuato ad essere castigati e i tagli sartoriali a non desiderare fronzoli, questa linea invernale del marchio ammicca ad una maggiore femminilità e la cosa risulta assai piacevole. Certo, i marroni insieme alle altre nuances autunnali come il verde oliva e il beige sono stati senza dubbio protagonisti indiscussi. Però qualche tocco di colore più luminoso non è mancato.
Ci è piaciuto in particolare l’uso di un particolare effetto “macchiato” terra di siena su rosa cipria. Ma abbiamo anche apprezzato un gentilissimo fiorato con sprazzi di giallo e azzurro per gli abiti con gonna al ginocchio. Insospettabile poi l’uso del tacco: avevamo espressamente sperato che questa collezione non fosse ancora a piano terra e siamo stati esauditi!
Resiste invece il guanto, declinato anche in versione copri-braccia. Ma è morbido e femminilissimo, quindi approvato da Fashionblog!
Se siete curiose di dare un’occhiata ai modelli della collezione, sbirciate la gallery. In attesa delle foto ufficiali della sfilata vi lasciamo gli screnshoots dell’evento in live streaming.
Cividini, lo stile delle passate Fashion Week
Cividini è uno fra i marchi partecipanti alla Milano Fashion Week che, per sedare l’attesa sulla prossima collezione autunno-inverno 2014/2015, ha puntato su una collezione inter stagionale (le immagini del Pre-Fall sono facilmente reperibili online e un paio di queste le trovate a metà post). Se la passerella del 22 febbraio resterà fedele allo stile del marchio e sarà una prosecuzione della pre-collection, ci aspettiamo anche quest’anno un defilé elegante ma castigato, austero e in scarpe maschili, come è stato per la Fashion Week invernale di febbraio 2013 (in video).
Il trucco di Cividini per piacere è la pulizia delle sue linee, molto geometriche e decisamente androgine, le quali non fanno sentire troppo la mancanza delle “curve” perché rispettano appieno il tipo di soggetto che le sceglie. L’ispirazione del brand è un tipo di donna manager, molto mascolina, pratica, che sta attenta all’eleganza della sua divisa e che non scade mai nello stucchevole.
Non è un segreto che le tonalità più amate da Cividini siano poi i grigi, meglio se scuri, e comunque declinati in tutte le sfumature possibili. Nel Pre-Fall che, dobbiamo ricordare, abbraccia modelli più “commerciali” e poco haute couture, spunta un particolare che non era mancato neppure nella collezione invernale 2013-2014: il guanto lungo. Certo, quello della Fashion Week era sapientemente borchiato per rendere ancora più grintoso l’outfit, mentre quello del Pre-Fall è molto più morbido e portabile. Ma ciò non toglie che questo accessorio leghi il passato al presente.
Ergo, è facile aspettarsi che anche per il defilé del 22 febbraio prossimo il maxi guanto sia pronto nuovamente a fasciare le braccia delle modelle. Sulle tonalità della collezione ci sentiamo invece di non avere dubbi: saranno ancora il grigio e i toni scuri a farla da padroni. Ma ammettiamo che ci farebbe piacere un bel colpo di scena, magari con qualche capo in colori più accesi o con un tacco alto ai piedi delle modelle. O magari entrambe le cose. Non ci resta che attendere le rivelazioni della sempre più vicina Fashion Week perché tutto ci venga svelato!
Foto | da Pinterest di Sheena Tu Photo 1; Photo 2