Abbigliamento
Milano Fashion Week, l’eleganza di Les Copains nella collezione autunno-inverno 2014-2015
Les Copains prenderà parte alle sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015 nel venerdì di sfilate. Come sarà secondo voi la nuova linea di moda femminile del gruppo? Noi la immaginiamo così…
Con un ritardo davvero poco glamour e molto fastidioso di ben 36 minuti sul programma, Les Copains ha sfilato con la sua collezione di moda femminile per l’autunno-inverno 2014-2015 nella terza giornata di Milano Moda Donna. La linea è assolutamente incantevole e forse questo serve a rendere un po’ più sopportabile lo slittamento dell’orario di inizio della passerella.
La collezione di moda femminile di Les Copains ci propone uno stile chic e molto borghese, raffinato, con qualche dettaglio urban che è sempre perfetto per rendere più giovane e contemporanea una collezione. Deliziosi i black dress (ormai abbiamo capito che il nero sarà il colore di tendenza della prossima stagione fredda!) che propongono dei riporti sulle spalle che assomigliano a delle ali e che riportano indietro nel tempo un po’ ai gloriosi anni Ottanta, senza dimenticare le stampe farfalla in verde bosco, nero e rosa, molto romantiche e molto in linea con il ritorno alla natura annunciato in passerella a Milano Moda Donna anche da Alberta Ferretti.
Il neoprene torna grande protagonista, così come la maglia di lana intrecciata per creare delle trasparenze, il mohair peloso, i maxiglioni oversize con gonne al ginocchio. Non mancano i motivi a righe e i maxi pied de poule, le scarpe a punta e gli stivali alti fin sotto al ginocchio, così come gli abiti in maglia a manica corta, i pantaloni a sigaretta e i vestiti con gonna svasata dal gusto retrò. Tra i look anche una maglia con stampa di renna (o alce) e gonne, abiti e completi metallizzati e luccicanti sotto la luce dei riflettori, forse un po’ troppo visto lo stile del resto della collezione.
Les Copains a Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015
Aggiornamento del 21 febbraio 2014 ore 12.20: Les Copains sfilerà in diretta streaming sul sito della Camera della Moda. L’appuntamento è a partire dalle ore 15!
Come sarà la collezione di moda donna di Les Copains per l’autunno-inverno 2014-2015? La vedremo sfilare nel venerdì di passerelle di Milano Moda Donna per la stagione fredda che verrà, che prenderanno il via mercoledì 18 febbraio 2014. Tantissimi i brand pronti a sfilare in passerella e ci sarà anche lo stile di Les Copains.
Se per la primavera-estate 2014 di Les Copains, che vedremo presto in tutte le boutique di moda che trattano il marchio, era stato lo stile elegante, chic, bon ton, ricercato, con predominanza dei look in black and white, da soli o abbinati insieme, perfetti per ogni occasione, ecco che nella nostra galleria di immagini possiamo ripassare i suoi trend per l’autunno-inverno 2013-2014.
Un autunno-inverno 2013-2014 per Les Copains caratterizzato dalle creazioni di Alessandro Dell’Acqua, che ha presentato una moda morbida, delicata, avvolgente, calda, ideale per una donna che non ama le convenzioni e che vuole sfoggiare ciò che veramente esalta la sua naturale bellezza, illuminandolo con dettagli come cristalli, paillettes e organza.
E l’autunno-inverno 2014-2015 di Les Copains come sarà? Sarà più ricercata e bon ton com’è stata la precedente collezione invernale o sarà ancora una volta dedicata alla donna anticonformista, forte, moderna e contemporanea che rinuncia allo stile elegante, chic e femminile? Non ci resta che aspettare un po’ per ammirare insieme la sfilata del brand a Milano Moda Donna!