Brand e Case di moda
Milano Fashion Week, la collezione Anteprima per l’autunno-inverno 2014/2015
Anteprima ha sfilato in passerella sul finire del quinto giorno di Milano Fashion Week. Izumi Ogino ha messo in scena una collezione AI 2014/2015 morbida e avvolgente. Per la donna che ama il confort.
Anteprima collezione FW 2014/2015
Fine del quinto giorno di Milano Moda Donna. E una delle passerelle serali di oggi è stata quella di Anteprima, con una collezione autunno-inverno 2014/2015 firmata Izumi Ogino calda, morbida e avvolgente. Come già detto anche in passato Anteprima piace per la sua portabilità e il confort dei sui capi e anche per la prossima stagione fredda le attese non vengono deluse.
La donna cui si ispira la Ogino è un po’ coccolona, ama perdersi dentro a maglioni morbidi con il collo alto e avvolgente e preferisce i pantaloni palazzo a quelli a sigaretta. Anche le gonne sono ampie, svasate, rigorosamente sotto al ginocchio e fatte in tessuti rigidi. Perché si sa, bon ton vuole che un look da giorno (leggere “ufficio”) che si rispetti sia acconcio e non faccia scoprire le gambe alla prima folata di vento.
Le nuances scelte dal brand ruotano tutte attorno alla scala dei grigi, declinati in ogni maniera dal più chiaro al più scuro. Ma non sono mancati anche blu, ruggine/mattone e qualche divertente sprazzo di giallo. Quest’ultimo visto sia su alcuni divertenti tubini sia sui guanti, lunghi fino al deltoide. Giusto anche l’uso del rosa cipria, tonalità che ha siglato gli outfit più eleganti della collezione.
Insomma, Anteprima si conferma il marchio della moda confortevole per eccellenza. Riuscendo a raccogliere e vincere la sfida dell’alta moda di unire la praticità all’eleganza. Ci piace.
Gallery | Getty Images
Izumi Ogino per Anteprima nelle passate edizioni di Fashion Week
Il marchio Anteprima, della fashion designer nipponica Izumi Ogino, sarà in passerella nella serata del quinto giorno della Milano Fashion Week. È infatti previsto per il prossimo 23 febbraio il defilé del brand che mostrerà come la Ogino ha interpretato la moda donna per l’autunno-inverno 2014/2015. Lo stile Anteprima, va detto, è particolarmente apprezzato per la sua portabilità, ma riserva sempre qualche vezzo femminile, sorprendente e irresistibile per chi lo sceglie.
Lo scorso anno il filo conduttore della collezione invernale fu la natura, presa ad esempio soprattutto per i colori, che hanno portato in scena il susseguirsi delle stagioni e degli elementi (principalmente rosso, marrone, blu e verde scuro). Le linee erano classiche, pulite, talvolta anche abbondanti e in tutti questi casi il vezzo già citato risiedeva in particolari luminosi, sia provenienti dai capi di abbigliamento, sia dagli accessori, molto frou frou e divertenti.
Questa luce l’abbiamo ritrovata anche nella collezione primavera-estate 2014 (qui sopra la foto), trasformando le maniche degli abiti di seta georgette in originali ma eleganti pon-pon dorati, ma l’abbiamo notata anche negli abiti in lamé in stile charleston dai toni freddi o ancora nelle borse a frange e nelle gonne a effetto specchiato. Il tutto abbinato a freschi filati pregiati e cashmere estivo.
Se siamo tutti curiosi di sapere cosa la Ogino tirerà fuori dal cappello stavolta, l’unica cosa da fare è pazientare qualche giorno. La fashion designer non sempre segue un filo per le sue collezioni ma molto più spesso va ad ispirazione e questo ci frena un po’ nel fare pronostici. Piuttosto, se per l’autunno-inverno 2013/2014 la sua musa era stata Madre Natura, chi prenderà il suo posto in passerella per mostrarci come sarà la prossima stagione fredda?
Foto | Facebook – ANTEPRIMA