Abbigliamento
Milano Fashion Week, black and white e dettagli sparkling per l’autunno-inverno 2014-2015 di Roccobarocco
Roccobarocco ha preso parte con il suo stile creativo e originale alle sfilate di Milano Moda Donna per il prossimo autunno-inverno 2014-2015. Come sarà la sua nuova linea di moda femminile? Scopriamola insieme!
Nella mattinata di domenica delle sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015, Roccobarocco ha portato in scena la sua collezione di moda femminile per la stagione fredda che verrà. Con il solito ritardo canonico che ormai mettiamo sempre in conto per ogni passerella, ecco cosa abbiamo visto in scena.
Dopo aver ammirato l’eleganza di Bottega Veneta ed aver applaudito allo stile impeccabile di Ermanno Scervino, che ci ha letteralmente fatto innamorare di ogni capo di abbigliamento, oggi è il turno dell’eleganza di Roccoobarocco, che pensa ad una collezione ideale per festeggiare le feste di fine anno con eleganza e glamour.
Non passano inosservate le camicie con trasparenze e ricami in pizzo nero, i pantaloni stretch in argento, le pellicce colorate, gli abitini leggeri proposti in azzurro e rosa pastello, le camicie con colletto alto chiuso da fiocchetto nero a contrasto, i minidress neri con ricami oro, le giacche sartoriali.
Nutrita, come sempre, la collezione di abiti da sera, che lascia letteralmente senza fiato, non fosse per l’abbinamento talvolta azzardato con stivaletti e mocassini, forse da evitare: l’abito rosso fuoco monospalla con mantellina laterale in stile dea romana è unico nel suo genere, così come tutti gli abiti da sera con spacco che, ne siamo certi, vedremo presto su qualche red carpet.
I colori di punta? Il black and white, uniti o separati, l’argento e l’oro, il rosso intenso, il rosa salmone, ma anche un azzurro delicato per portare finalmente un po’ di toni pastello anche nella stagione fredda. Senza dimenticare le stampe con foglie, i dettagli sparkling e i ricami oro su sfondo nero, irresistibili.
Tra gli accessori notiamo tantissime scarpe con tacchi a spillo, ma anche scarpe con tacchi più modesti, borse bauletto da portare a mano e orecchini pendenti preziosi e oversize, a rendere la bellezza ancora più affascinante.
Piccola nota di colore: sbaglio o a inizio sfilata la prima modella aveva i collant con una bella smagliatura in vista? Sarebbe imperdonabile 🙂
Roccobarocco nel calendario di Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015
Aggiornamento del 22 febbraio 2014 ore 23.48: anche Roccobarocco sfilerà in diretta con la sua collezione sul sito della Camera della Moda. L’appuntamento è per le ore 11 di domenica 23 febbraio.
Roccobarocco non poteva assolutamente mancare nella nuova edizione di Milano Moda Donna, che a breve ci presenterà i migliori trend per il guardaroba femminile del prossimo autunno-inverno 2014-2015. Tantissimi i marchi di moda che saranno presenti in occasione della Settimana Fashion della città meneghina, ognuno con la sua idea di donna in mente…
E mentre aspettiamo la sfilata di Roccobarocco, non possiamo che volgere uno sguardo indietro, per ammirare quelle che sono state le sue recenti collezioni di moda e capire qual è la strada che ha intrapreso il marchio di moda nelle ultime stagioni, cercando di fare predizioni su come sarà la moda autunno-inverno 2014-2015.
In particolare la nostra attenzione si rivolge alla collezione primavera-estate 2014 di Roccobarocco: moda luccicante nei toni dell’oro e del rosa, per una collezione preziosa e femminile, elegante e chic, che non dimentica di rimanere con i piedi per terra con alcuni trend di stagione molto importanti come le stampe floreali e le zeppe. Gli abiti si alternano ai pantaloni stretch, allo stile orientale e ai colori vitaminici in grado di rendere il nostro guardaroba davvero accattivante e a tratti decisamente retrò, con continui riferimenti agli anni Cinquanta.
Che dite, sarà così anche la moda autunno-inverno 2014-2015 di Roccobarocco? Avremo ancora contaminazioni orientali e dettagli vintage a rendere la nostra femminilità ancora più sensuale e glamour? Manca poco e lo scopriremo insieme…