Fashion news
Milano Moda Donna, la sfilata di Fendi per l’autunno inverno 2014-2015 è in streaming
Anche la storica Fendi è stata presente alla settimana della moda milanese con la sfilata in diretta streaming su Youtube e sul sito della casa di moda.
Milano Moda Donna, la sfilata di Fendi per l’autunno inverno 2014-2015 è in streaming
Casa Fendi è al passo coi tempi: per la sfilata sulle passerelle della Milano Fashion Week, prevista per il 20 Febbraio, la storica maison romana ha optato nientemeno che per uno streaming tramite telecamere attaccate a droni. In questo modo ogni utente potrà scegliere par suo la visuale della passerella milanese di Fendi per la presentazione della collezione autunno inverno 2014-2015 e decidere da quale angolazione osservare la sfilata.
La partnership vede unite Fendi e Google, proprietaria di You Tube, che ha messo a disposizione una serie di microcamere ad alta definizione montate su dispositivi AR.Drone 2.0 di Parrot, che voleranno lungo la passerella di Fendi riprendendo dal vivo la sfilata. Fabio Vaccarono, Country Director di Google in Italia, si è così espresso in merito:
Siamo orgogliosi di collaborare con Fendi per la realizzazione di questo progetto che conferma l’importanza di YouTube nel creare relazioni sempre più coinvolgenti tra brand e consumatori in un’esperienza digitale davvero unica.
Milano Moda Donna, la collezione di Fendi per l’autunno inverno 2014-2015
Fendi vuol dire alta moda, classe, creatività e accostamenti azzardati: già sulle passerelle della moda uomo dello scorso mese, la casa romana aveva presentato un maschio che ama il lusso, impellicciato e vestito di tessuti superbi.
Cosa aspettarsi per il corrispettivo femminile, da Fendi? Lo scorso anno Fendi aveva portato sulle passerelle della Milano Fashion Week una donna punk rock, con la pelliccia protagonista ad impreziosire colli e dettagli, anche colorata, in uno stravolgimento quasi totale delle regole di sobrietà che hanno sempre caratterizzato la casa romana. Merito della collaborazione tra Silvia Venturini Fendi, direttore artistico della Maison, e Karl Lagerfeld, che hanno svecchiato a colpi di misurato eccesso l’immagine naturalmente elegante della casa di moda.
Fendi sarà presente alla Milano Moda Donna nella seconda giornata di sfilate e siamo sicure che ne vedremo davvero delle belle, date le premesse maschili di un mese fa.