Eventi
Milano Fashion Week, Krizia e la sensualità essenziale per l’autunno inverno 2014-2015
Mariuccia Mandelli è un appuntamento inderogabile delle sfilate milanesi: la sua collezione donna per l’autunno inverno 2014-2015.
Krizia non si smentisce e porta sulle passerelle milanesi la sua particolare idea di femminilità: una donna decisa e sensuale, che ama le linee semplici ma mai banali dei capi da lei scelti, in grado di sottolinearne la personalità.
Tra chiffon, plissé che doma di dolci pieghe la pelle morbida, golfini bon ton in cachemire e l’immancabile pantera, simbolo della maison Krizia, che diventa motivo e pattern sugli abiti da sera, la collezione donna autunno inverno 2014-2015 spegne i toni delle tinte per affidare ad uno splendido punto di azzurro l’unica nota di colore degna di questo nome. Il resto è grigio fumo, nero, luce bianca: sembra una collezione industriale, elegante e raffinata senza cedere il passo all’eccessivo minimalismo.
Krizia, la sfilata a Milano Moda Donna per l’autunno inverno 2014-2015
Le linee studiate piaceranno a chi ama il classico ma non vuole il solito: Krizia conquista con la sua dolce nostalgia del passato, con un occhio ad un futuro che sembra sempre più vicino.
Krizia alla Milano Fashion Week, la collezione autunno inverno 2014-2015
A sessant’anni dalla prima sfilata ufficiale del marchio Krizia, avvenuta a Palazzo Pitti nel 1964, Mariuccia Mandelli c’è ancora: tra geometrie, contrapposizioni di colore e tessuti anche diversissimi che si sposano tra loro senza soluzione di continuità, ci si aspetta da Krizia qualcosa di semplicemente classico ma sempre innovativo.
Krizia alla Milano Fashion Week, la collezione autunno inverno 2014-2015
La signora della moda italiana, Mariuccia Mandelli in arte Krizia, non mancherà: la guida del marchio della tigre che ha fatto la storia del Made in Italy nel mondo, come ha raccontato l’emozionato Tisci dopo averla incontrata lo scorso anno, Krizia si riapproprierà delle passerelle milanesi per presentare la prossima collezione autunno inverno 2014-2015, quasi sessant’anni dopo il suo primo debutto (nel 1957) e a quasi cinquanta dalla fondazione del marchio, con la prima sfilata a Palazzo Pitti nel 1964.
Lo scorso anno il caschetto più famoso della moda (eclissato solo da Anna Wintour quanto a impatto mediatico negli utlimi anni) aveva presentato nel corso della Milano Moda Donna una donna guerriera, impegnata in una lotta continua per la propria affermazione che però non dimentica l’influenza prorompente di una sensualità traboccante: il sex appeal era diventato un’arma.
Non sarà difficile immaginare quali saranno i capisaldi attorno cui ruoterà la collezione autunno inverno 2014-2015 di Krizia sulle passerelle milanesi: la femminilità non è mai stata così sensuale e al tempo stesso sottile come nelle creazioni di madame Mandelli.