Eventi
Milano Fashion Week, la sfilata di Moschino tra colore e celebrità per l’autunno inverno 2014-2015
Il brand italiano è sbarcato sulle passerelle milanesi con una ventata di allegria grazie all’estro di Jeremy Scott: le foto su Fashionblog.
Lo abbiamo già detto per la precollezione autunno 2014 presentata il mese scorso, ma giova ripeterlo: non si poteva pensare ad uno più azzeccato di Jeremy Scott per la direzione creativa di Moschino. C’è stato un vero e proprio rinfresco del marchio, come una pennellata di vernice spremicolore che ha portato l’unica vera ventata di novità di questa settimana della moda milanese, incentrata (come avrete visto) su toni polverosi e autunnali.
Milano Moda Donna, la sfilata di Moschino per l’autunno inverno 2014-2015
L’autunno inverno di Jeremy Scott per Moschino, invece, è pura reazione: le giornate sono bigie? Bene, mi vesto di giallo e pois come SpongeBob, mi metto un vestito a forma di sacchetto, oso con il rosso, gioco con il lettering e il logo del marchio a richiamare tutti quegli stilemi della cultura pop che sono stati ormai caricati di troppo significato per spogliarli di ogni eccesso.
E’ un divertimento ironicamente autoreferenziale che dissacra la sacralità del canone modaiolo per tornare a scherzare con i vestiti: una collezione autunno inverno 2014-2015 che smette di esaltare la moda fine a se stessa per riconsegnarla come strumento di espressione della propria personalità.
Milano Fashion Week, Moschino presenta la collezione autunno inverno 2014-2015
La precollezione autunno inverno 2014-2015 di Moschino disegnata da Jeremy Scott è stata resa disponibile un mese fa e ha subito incontrato il plauso degli addetti ai lavori, che hanno lodato le creazioni eccentriche ma rispettose della storia ironica di casa Moschino, ma soprattutto delle star, che hanno saccheggiato a man bassa i capi del debutto del nuovo direttore creativo (vedi Rihanna, avvistata con la varsity jacket rossa)
Jeremy Scott e la precollezione a/i 2014-2015 per Moschino
Possiamo avanzare qualche supposizione: la prima collezione donna che Jeremy Scott per Moschino presenterà sulle passerelle della Milano Fashion Week per l’autunno inverno 2014-2015 riprenderà alcuni stilemi della precollezione, come i colori intensi e le catene dorate, per trasportare definitivamente Moschino in una nuova era? Solo un’ipotesi, la nostra, in attesa di vedere cosa avrà creato l’enfant prodige per rivitalizzare la storica casa di moda italiana.
L’appuntamento è per il 20 Febbraio.