Eventi
Milano Fashion Week, Sportmax porta l’eleganza nei dettagli casual
Il marchio del gruppo Max Mara ha presentato la collezione autunno inverno 2014-2015 sulle passerelle milanesi.
Alla Milano Moda Donna Sportmax, marchio del Gruppo Max Mara, propone una collezione raffinata e sofisticata per una donna che dimostra la propria audacia nel farsi notare con accenni stravaganti ed esotici. Abbandonato il minimalismo, Sportmax lascia senza fiato abbracciando l’eccentricità e la sperimentazione, in aperto contrasto con l’austerità e la sobrietà degli stili.
Le silhouette dei capi sono molto femminili, sottolineano il punto vita con bilanciamento e proporzione. I capi spalla, elemento iconico del brand, sono trench e cappe, maxi soprabiti in volpe e cappotti a metà polpaccio dalle silhouette decise ma confezionati con un tessuto morbido come il cachemire. L’aspetto tattile si rivela importante e la pelliccia a stampa leopardo, volpi, pelli esotiche stile pitone vengono accostati tra loro e con altri tessuti in maniera inusuale e imprevista. Gli abiti sono un elemento importante della collezione, vengono proposti in due diverse fogge, una più allungata che segue il corpo, l’altra più corta sottolinea la vita sottile.
Per quanto riguarda la palette, dimentichiamoci i colori neutri, Sportmax colpisce con il color blocking, il grigio e l’arancio o il rosso, il blu elettrico ed il grigio o il nero. La collezione viene ispirata dalle opere di artisti espressionisti astratti, in particolar modo Jackson Pollock. Questi richiami sono visibili nei cappotti ricamati con fili multicolore e dai tessuti jacquard con effetto dripping, usati per confezionare le giacche. La collezione è quindi ricca di pezzi preziosi, potenziali capi cult che, presi singolarmente e abbinati a pezzi più sobri, possono sicuramente completare un outfit con un articolo pregiato e d’effetto.
Sportmax collezione autunno-inverno 2014-2015
Sportmax nelle passate edizioni di Milano Moda Donna
Dici Sportmax e dici “l’eleganza dei dettagli casual”: il marchio più sportivo del gruppo di Reggio Emilia, fratello di mezzo tra Max Mara e Max&Co., è pronto a portare sulle passerelle della Milano Fashion Week tutti i capisaldi che ne hanno fatto uno dei brand più amati al mondo.
Nelle scorse presentazioni e sfilate, come quella di un anno fa sempre nell’evento modaiolo di Milano, Sportmax aveva presentato una donna sporty-chic, che amava arricchire di accessori e dettagli le linee strepitose e slim dei capi, a contrasto con capispalla oversize accoglienti coe i cappotti di sempre pregevolissima fattura, marchio di fabbrica del brand italiano.
Collezione Sportmax autunno inverno 2013 2014
Ci sarà il dettaglio di colore acceso e i toni neutri da sempre amatissimi da Sportmax, come il nocciola e il cammello o il grigio che hanno caratterizzato già in passato numerose collezioni. In attesa della sfilata del terzo giorno, il 21 febbraio, possiamo solo che prepararci ad un nuovo show di Sportmax, dove il minimalismo si fa prezioso di tessuti e tagli.