Eventi
Milano Moda Donna, l’eleganza raffinata di Giorgio Armani per l’autunno-inverno 2014-2015
Nel lunedì di sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015 Re Giorgio Armani presenta la sua collezione di moda femminile per la stagione fredda che verrà. E come sempre sarà una collezione unica nel suo genere.
Il lunedì di sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015 non poteva che essere nel segno di Giorgio Armani. Nell’ultimo giorno di passerelle, infatti, lo stilista italiano porta in scena una collezione dall’eleganza più raffinata, con il nero grande protagonista, ma anche con tocchi di colore che non ti aspetti e ti lasciano senza fiato.
Dopo aver adorato ogni singolo capo della collezione Ermanno Scervino per l’autunno-inverno 2014-2015, preparatevi a fare altrettanto con le creazioni di Re Giorgio, che aveva già preso parte nei giorni scorsi alle sfilate di Milano Moda Donna con la sua collezione Emporio Armani.
Chic, elegante, bon ton: Giorgio Armani ha proposto una collezione di moda dove non solo il nero è il grande protagonista di look eleganti, ma anche il verde, che nella tonalità proposta da Re Giorgio diventa assolutamente glamour. Sprazzi di lime arrivano sulla passerella a tenerci compagnia, tra un completo sartoriale formato da giacca e pantalone, rigorosamente larghi, e un abito da sera monospalla impreziosito da ricami luccicanti e femminili.
Il grigio polvere è l’altra tonalità che accanto al classico nero e a llime è la protagonista della sfilata di Armani: grigio e verde li ritroviamo nei tailleur, mai scontati, anche per larghezza e lunghezza del pantalone, così come negli strepitosi abiti da sera che sicuramente verranno scelti da qualche star nei prossimi red carpet. E che, sinceramente, vorrei avere anche io nel mio guardaroba, anche solo per ammirarli ogni mattina!
La collezione si compone di moltissimi capi in flanella e, inevitabilmente, anche di molti capi in grigio, che vanno a reintepretare lo stile Armani in un gioco di luci, di dissolvenze e di proporzioni davvero molto interessante. La flanella diventa impalpabile, quasi un tulle, che ritroviamo nei boots e negli anfibi, impreziosendosi anche di ricami sparkling per i look da sera.
Le modelle indossano pantaloni dalla linea asciutta, lunghi fino alla caviglia con pieghe, giacche, caban e cappotti dove dalle macroasole compare il color lime, altra tinta cara ad Armani in questa stagione, che ritroviamo nelle pietre dei ricami degli abiti da sera mescolate a pietre effetto flanella con venature.
Sfilata di Armani in programma a Milano Moda Donna
Aggiornamento del 24 febbraio 2014 ore 08.30: la collezione Giorgio Armani per l’autunno-inverno 2014-2015 sfilerà in diretta streaming sul sito della Camera della Moda, a partire dalle ore 11.30 di oggi. Seguiamola insieme.
Poteva mancare Giorgio Armani alle sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015? Ovviamente la risposta è no: non poteva assolutamente mancare il suo stile impeccabile, elegante, chic, di tendenza che tutte le donne (ma anche tutti gli uomini, visti i look della collezione di moda uomo autunno-inverno 2014-2015 del video qui sopra e della gallery qui sotto!) vorrebbero indossare e avere nel guardaroba.
Dopo aver visto la collezione maschile a Milano Moda Uomo per l’autunno-inverno 2014-2015, è giunto ora il momento, finalmente, di parlare di moda femminile. Se grande è l’attesa per la collezione di Emporio Armani, che sfilerà a breve sulle passerelle della città meneghina, ancora più grande è quella per la collezione principale del grande stilista italiano.
Ovviamente da Giorgio Armani ci aspettiamo una Collezione con la C maiuscola, ma non saremo sicuramente delusi dalla sua presentazione che si terrà nel lunedì di sfilate di Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015: come sempre ci aspettiamo grande femminilità, eleganza, completi moderni e contemporanei che strizzano l’occhio alla tradizione della sartoria femminile italiana, senza dimenticare sprazzi di originalità.
Ci aspettiamo anche un po’ di colore, visto che trattandosi della stagione invernale molti punteranno sulle tonalità scure: ma noi vogliamo un guardaroba che sia anche allegro, passionale, forte cromaticamente parlando. Anche se non potranno mancare, ovviamente, le creazioni proposte in black, un classico dell’eleganza firmata Armani e non solo.