Celebrity
Festival di Sanremo 2014, quarta serata: i look in e out secondo Fashionblog
Il Festival della Canzone italiana si avvia verso la sua conclusione. Scopriamo insieme cosa hanno indossato i cantanti in gara e gli ospiti durante la penultima serata.
Gremita di ospiti italiani ed internazionali, con in più la proclamazione del vincitore della sezione Nuove Proposte – si tratta del cantante Hip Hop Rocco Hunt – la quarta serata del Festival di Sanremo 2014 è risultata probabilmente la più interessante. Questo non vale solo per gli appassionati di musica ma anche per chi, come noi, si è sintonizzato su Rai Uno per scoprire cosa avrebbero indossato le celebrità sul palco dell’Ariston e, come per le sere precedenti, abbiamo individuato diversi look in e out da commentare con voi.
Iniziamo da chi ci ha convinto come Giusy Ferreri che dopo due look flop, è salita sul palco ancora una volta in Just Cavalli ma con un minidress luccicante delizioso e adatto all’occasione. Giusy era così impeccabile che le perdoniamo anche i trampoli alla Lady Gaga, ormai una costante dei suoi look.
Abito blu notte senza spalline per Arisa che, dopo la caduta di stile della prima serata, sembra essere riuscita a far proprio lo stile minimal e raffinato delle collezioni di Jil Sander, il fashion brand che l’ha vestita.
Tra le donne ospiti della serata ci è piaciuto il tubino in pelle nera di Paola Turci, che ha saputo coniugare uno stile chic con la sua indole grintosa e rock. Tra gli uomini, eccentrico al punto giusto Giuliano Palma con un completo spezzato caratterizzato da una bella giacca color bronzo.
Davvero splendida Simona Molinari che ha indossato un sinuoso abito nero monospalla che le calzava a pennello.
In total black anche il super ospite internazionale, il cantautore Paolo Nutini che ha optato per il casual estremo con pantaloni e t-shirt nera; Paolo è un bravissimo musicista nonchè un bel ragazzo e forse avrebbe potuto fare di più!
Tra i look flop invece, dobbiamo annoverare, ancora una volta, quello di Noemi che è salita sul palco con un vestito Gattitinoni couture color crema; la cantante di “Bagnati dal sole” non ne prende una giusta e anche questo vestito la infagottava, la rendeva impacciata nei movimenti e non valorizzava il suo fisico.
Bocciato Cristiano De Andrè che, al di là del commovente omaggio al padre, continua sbagliare look e con quella camicia sbottonata e fuori dai pantaloni è apparso sciatto più che casual.