Eventi
Luisa Spagnoli, l’eleganza della praticità per l’autunno inverno 2014-2015
Nella sede di Perugia Luisa Spagnoli ha fatto sfilare la sua nuovissima collezione di moda femminile per l’autunno-inverno 2014-2015, che si compone di trend molto interessanti: andiamo a scoprirli insieme!
[blogo-video provider_video_id=”ONKHzVWPHSk” provider=”youtube” title=”Making of Campaign Spring Summer 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ONKHzVWPHSk”]
Se in questi giorni nei negozi possiamo trovare la collezione Luisa Spagnoli per la stagione calda, per una primavera-estate 2014 all’insegna dell’eleganza e dello stile femminile, che ci vengono ricordati nel video qui sopra del backstage della campagna promozionale di questa stagione, ecco che il brand ci porta a scoprire già le sue c.
Proprio in questi giorni, infatti, Luisa Spagnoli, dopo la presentazione nei giorni di Milano Moda Donna, ha proposto nella sede di Perugia un’interessante sfilata con i capi di abbigliamento must have della collezione autunno-inverno 2014-2015: sulla pagina Facebook il gruppo di moda ha poi pubblicato alcune belle anticipazioni, che ci mostrano tutto lo stile elegante del brand per la stagione fredda che verrà.
Completi giacca-pantalone dai tagli sinuosi e chic, con pantaloni che si allargano leggermente alle caviglie e proposti in tonalità neutre e basic, oltre che classiche, come il nero e il blu, senza dimenticare le decorazioni in oro che rendono i look decisamente bon ton. Ma non mancano abiti da cocktail o tubini al ginocchio che si colorano delle tonalità più interessanti, come ad esempio il viola e il rosso.
[blogo-gallery title=”Luisa Spagnoli autunno-inverno 2014-2015″ slug=”luisa-spagnoli-autunno-inverno-2014-2015″ id=”324538″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Bellissimi, poi, i tubini neri, che portano un tocco di eleganza e raffinatezza in più nel nostro guardaroba della stagione fredda, rendendo più facili gli abbinamenti con altri capi di abbigliamento e altri accessori, senza dimenticare le giacche di maglia e i top, che si sposano alla perfezione con pantaloni e gonne dal gusto bon ton e raffinato, per un inverno all’insegna della massima femminilità!
Foto | Facebook
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Luisa Spagnoli autunno-inverno 2014-2015, presentazione a Milano Moda Donna
di Arianna Galati, 27 febbraio 2014.
La presentazione del brand perugino è avvenuta durante la settimana della moda milanese: la collezione del prossimo autunno ci ha piacevolmente stupiti.
[blogo-video provider_video_id=”ONKHzVWPHSk” provider=”youtube” title=”Making of Campaign Spring Summer 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ONKHzVWPHSk”]
Devo ammetterlo ed è una confessione personale: non ho mai considerato più di tanto le creazioni di Luisa Spagnoli. Sarà stato un pregiudizio sullo sterotipo del marchio da signora che ho sempre pensato fosse, oppure un’indifferenza dettata dalla non conoscenza, non so spiegarlo; ma presenziare alla nuova collezione Luisa Spagnoli per l’autunno inverno 2014-2015 ha acceso un faro luminosissimo sulla linea creativa del marchio italiano fondato a Perugia negli anni Quaranta, stupendo molto la mia iniziale riluttanza.
“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” diceva Giorgio Armani, ed è un motto che in casa Luisa Spagnoli hanno fatto loro: lo stile è originale e ricercato, con dettagli preziosi che sdrammatizzano la serietà dei capi più classici. Ogni pezzo si rifà ad una tradizione naturalmente rivisitata: ci sono i cappotti e i cappottini naif, i tailleur iperfemminili e quelli più smaccatamente di ispirazione maschile, i grandi capi di maglieria che da sempre rivestono un ruolo di primo piano nelle proposte di Luisa Spagnoli… C’è davvero tutto. Non manca proprio nulla in questa collezione, che sembra un vero e proprio viaggio a 360 gradi nell’universo della moda femminile.
I tessuti sono variegati: dalla lana al jersey passando per l’intramontabile Chanel che viene riproposto su tubini e microtailleur davvero interessanti, spogliati dell’aria polverosa da “sciura” per diventare frizzanti scelte perfette anche per le trentenni in carriera. Onnipresente quest’anno il pied-de-poule colorato, che alleggerisce tubini rigorosi dall’aria anni Sessanta, così come il pizzo, che dona un tocco di eleganza all’evidenza delle silhouette femminili scivolate dentro la seta dei vestiti da sera e da cerimonia.
Non mancano naturalmente gli accessori, caratterizzati da un delizioso fiocchetto delicato che impreziosisce le cinture: le borse sono shopper oversize perfette per chi ama portare con sé l’universo mondo, mentre le tracolle e quelle a mano sono impreziosite da vivaci ma non esagerati inserti animalier.
Anche nella vasta gamma di colori non manca nulla: a differenza di molti altri designer, che si sono concentrati su massimo quattro colori inclusi bianco e nero, Luisa Spagnoli ha coperto l’intero spettro spaziando dal nero ai toni naturali, al grigio perla e fumo in accostamento ton-sur-ton, fino al blu notte e all’azzurro, il verde bosco e prato, giallo zafferano e arancio vitamina assieme al rosso e al viola per illuminare anche il più rigoroso dei capi.
[img src=”https://media.fashionblog.it/l/lui/luisa-spagnoli-presentazione-milano/luisa-spagnoli-pied-de-poule-a020-spa0649-matis-mattias-magil-illusione-nitido-ruota-mov.jpg” alt=”Luisa Spagnoli, collezione autunno inverno 2014-2015″ height=”586″ title=”Luisa Spagnoli, collezione autunno inverno 2014-2015″ class=”post-h”]
Luisa Spagnoli, collezione autunno inverno 2014-2015
[blogo-gallery title=”Luisa Spagnoli presentazione Milano” slug=”luisa-spagnoli-presentazione-milano” id=”324530″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]
Nella nostra infinita ricerca del tubino perfetto per il giorno e la sera, noi di Fashionblog ci siamo innamorate del bellissimo tricolore in cammello, marrone e grigio dalla linea dritta e pulita: e vi posso assicurare che me lo sarei voluto comprare sul momento, assieme alla cinturina rossa con fiocco e a una decina di altri capi tra maglioni, maglie in seta e giubbini in pelle, per non parlare delle borse. Una collezione portabile ed immediata, in grado di soddisfare tutte le esigenze offrendo un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.
Un plauso personale alla gentilezza e disponibilità di Micol dell’ufficio stampa, che ha illustrato tutta la collezione con competenza senza soccombere al fuoco di domande e curiosità cui l’ho sottoposta.