Abbigliamento
Sfilate di Parigi, la moda di Nina Ricci per l’autunno-inverno 2014-2015
Nina Ricci scende in passerella alla Settimana della moda di Parigi con una collezione iperfemminile, sensuale e curata nel minimo dettaglio.
In questa giornata di grande moda è scesa in passerella anche Nina Ricci con la nuova collezione per l’autunno inverno 2014 2015. La griffe francese ha saputo, fin dalle origini, conquistarsi il favore del pubblico grazie ad uno stile romantico, molto femminile e raffinato, un mood che la maison di moda continua a riproporre anche adesso ma in una chiave più contemporanea che mette in evidenza le sfaccettature delle donne di oggi, decise, sensuali ma allo stesso tempo molto grintose.
Scopriamo insieme le novità proposte da Nina Ricci questo pomeriggio alla Paris Fashion Week.
Non c’è che dire, anche questa volta la collezione di Nina Ricci è davvero la quintessenza della femminilità. Una proposta elegantissima dai colori sobri e perfettamente coordinati fra loro, attenta e curata nel minimo dettaglio e che riesce ad essere sempre elegante e sofisticata anche nell’uso delle trasparenze e degli spacchi sugli abiti lunghi.
E’ proprio il dettaglio a fare la differenza, una variabile che può essere il raffinato ricamo in pizzo sugli abiti da sera o i minidress interamente ricoperti di paillettes. Buona l’idea di puntare sulla stampa floreale, un motivo ormai troppo abusato in estate ma che in inverno non guasta, magari inserito come motivo all over su una delle strepitose jumpsuit viste in passerella.
Davvero strepitosi gli accessori in cui spiccano le mary jane – l’autrice di questo articolo adora questo modello di scarpe! – in oro e argento metallizzati o in suede, una calzatura che rappresenta in pieno lo stile femminile ma molto moderno targato Nina Ricci.
Foto | Nina Ricci Webstagram