Eventi
La donna Jean Paul Gaultier alla Paris Fashion Week per la collezione autunno inverno 2014-2015
Una collezione dalla doppia anima: Jean Paul Gaultier ha dedicato i suoi abiti per l’ autunno inverno 2014-2015 alla Gran Bretagna e allo spazio.
Jean Paul Gaultier rende omaggio all’Inghilterra con la sua collezione autunno inverno 2014-2015. Stampe tartan, la tradizionale bandiera e al posto dei cappellini, la corona. La sfilata andata in scena durante la settimana di moda parigina è stata definita su Twitter una Punk Parade, perché allo stile britannico si sono aggiunti dettagli audaci, tipici della musica punk, che ha trionfato Londra. Risultato? Sulla passerella non si è visto nulla di nuovo, non si offenda la maison, ma l’evento è stato davvero divertente. Il merito è stato anche della trovata geniale: accanto alle modelle hanno sfilato anche i bambini.
Questa sfilata ha avuto una doppia anima, da un lato – come detto poco fa – l’omaggio alla Gran Bretagna – dall’altro il mito dello spazio. Moltissime tute e completi due pezzi argentati o con riflessi bronzati, per ricordare il mitico viaggio sulla luna. Interessanti le sciarpe collane che mimano il classico casco da astronauta e la borsa Parechock.
Sicuramente di maggior effetto i capi dedicati all’Inghilterra, come la Union Jack, il piumino trasparente con la bandiera inglese. Tra gli accessori più importanti della collezione ci sono gli stivali, di diverse altezze (dal polpaccio all’inguine), le decolleté con plateau trasparenti e anfibi.
Infine, il dettaglio glam. La bella Rihanna oggi ha partecipato a numerose sfilate: dopo essere stata da Viktor & Rolf è corsa anche da Jean Paul Gaultier. Una presenza che non è passata inosservata tra i presenti in sala.