Accessori
Mido 2014, tutte le tendenze degli occhiali da sole e da vista per la primavera-estate
In occasione dell’edizione di marzo 2014 del Mido, il Salone tutto italiano dedicato agli occhiali da sole e agli occhiali da vista, tantissimi i brand che ci hanno mostrato le migliori tendenze del settore eyewear.
Dal primo al 3 marzo 2014, presso i padiglioni della fiera di Rho-Milano, si è tenuta l’edizione 2014 del Mido, il Salone Internazionale dell’Occhialeria: stiamo parlando della più grande fiera dedicata all’eyewear, che ci presenta ogni anno le migliori tendenze degli occhiali da sole e degli occhiali da vista. Anche quest’anno tantissimi i brand che hanno preso parte all’evento, con numerose conferme e diverse new entry.
Ma come saranno gli occhiali da sole e da vista che andranno di tendenza nella primavera-estate 2014? Dimenticate lo stile sobrio e lineare, perché andranno di moda lo stile eccentrico, con forme morbide, ma semplici al tempo stesso senza dimenticare il mood preppy e wild, i materiali tecnologici, le ispirazioni retrò. E i colori? Via libera ai toni sorbetto e alle tavolozze più intense.
La tecnologia e i materiali all’avanguardia saranno il must have, grazie ai tanto attesi occhiali intelligenti con veri e propri computer integrati. Per le più glamour e chic, non dimentichiamo, poi, oro, argento e dettagli sparkling, che saranno in grado di illuminare con semplicità e stile il nostro sguardo.
Occhiali da sole a specchio, occhiali tartarugati, occhiali con forma aviator per ricordare il film Top Gun, montature nere e oversize da vera e propria diva, sia per gli occhiali da sole sia per gli occhiali da vista, senza dimenticare lo stile green, non solo per quello che riguarda il colore, ma soprattutto per quello che riguarda l’anima ecologica di questo accessorio sempre più indispensabile per il nostro look.
Occhiali da sole Chopard by De Rigo
Il lusso dei gioielli del celebre brand di alta gioielleria viene ripreso anche dagli occhiali da sole proposti al Mido. Chopard ci propone, ad esempio, i suoi occhiali da sole con montature in acetato dorato, cristalli e aste in acetato animalier o con montatura in acetato marmorizzato e pietra Swarovski. Non mancano modelli colorati, in acetato blu, fucsia e azzurro impreziositi da dettagli in cristallo o metallo dorato.
Occhiali da sole Exalt Cycle
Il fashion brand, famoso negli anni Novanta, oggi acquisito da un’azienda svizzera, è tornato al Mido con la sua collezione di rilancio. Le nuove collezioni propongono colori forti, dettagli decisi, con inserti carbonici nelle aste e loghi 3D, materiali acetati ad effetto legno, costrati cromatici. Al Mido 2014 presentata anche la nuova linea Exalt Cycle Sunglasses.
Collezione occhiali da sole Balmain
La maison di moda Balmain propone una serie di occhiali da sole da diva, che trae ispirazione dallo stile del marchio di moda: materiali preziosi, montature che richiamano i simboli del brand con oro, borchie, catene, paillettes, cuoio, per uno stile decisamente rock e una vasta gamma di colori, per poter venire incontro a tutte le nostre esigenze fashion.
Occhiali Lozza al Mido
Lozza, nel suo originalissimo stand, ha proposto la collezione di occhiali dal taglio sartoriale per la prossima stagione. Si tratta di modelli studiati su misura, con tecniche artigianali e tecnologie digitali, senza dimenticare la costante consulenza degli ottici. Così da avere veramente l’occhiale che fa al caso nostro.
Le novità di Sonia Rykiel
Sonia Rykiel per la primavera-estate 2014 propone tanti modelli originali, come gli occhiali da sole in acetato con collage sul sopracciglio, due borchie che si ispirano alla collezione di accessori della maison e che ornano la parte frontale. Non mancano poi modelli a farfalla e a cat eye, sempre in acetato e con decori laterali proposti anche a forma di papillon.
Occhiali da sole Kenzo
Anche Kenzo ha portato in scena i suoi nuovi modelli di occhiali da sole, con montature molto femminili, a farfalla in acetato e colori contrastanti, di occhiali con iconica fantasia tigrata che si ispira alla passerella Kenzo Jungles, disponibile in due varianti di colore, ma anche di modelli originali con orecchini pearly planet incorporati, davvero trendy. Bellissimi poi gli occhiali da sole in acetato con fantasie che ci arrivano dalla sfilata autunno-inverno 2013-2014 di Kenzo.
Occhiali da sole Tom Rebel
Al Mido 2014 Tom Rebel Eyewear ha presentato la sua collezione di occhiali da sole sviluppata in licenza da Pregiata Eyeawear, che debutta così al salone internazionale dedicato ai sunglasses e agli occhiali da vista. Dopo aver presentato la sua collezione sole al White di settembre 2013, ecco qui la linea che si caratterizza per occhiali da sole in bioacetato e in corno, lavorati con tecniche particolari.
Occhiali da sole Fiorucci Eyewear
Il marchio di moda Fiorucci porta un po’ di colore e di allegria nel settore eyewear della primavera-estate 2014, con i suoi modelli di occhiali da sole e da vista presentati al Mido. Stile contemporaneo e gioco, per occhiali da gusto ironico. Le linee sono leggermente retrò, con montature in acetato, grandi e tondeggianti per gli occhiali da sole, che propongono anche uno stile cat eye o a farfalla che ricorda le dive del passato, dei mitici anni Sessanta. Gli occhiali propongono effetti grafici e decorativi, con trame effetto tessuto, modalità multicolor o ton sur ton, effetti tartan, pois, glitter. Sulle demo lens troviamo il logo con rossetto rosso fiamma e firma. Per gli occhiali da vista, ecco il camouflage fluo, mentre per la linea Kids troviamo montature coloratissime con disegno di bandierine che si ispirano ai prossimi Mondiali di Calcio brasiliani.
Occhiali da sole Police
Al Mido 2014, la collezione di occhiali da sole di Police si impreziosisce del uovo modello speciale Neymar Jr, dedicato al nuovo testimonial del gruppo: design grintoso e moderno per un sunglasses ideale per rappresentare il carattere e il carisma del calciatore brasiliano. L’asta è aperta e a forchetta, con base bicolore e finitura a contrasto mat e cromato, che ritroviamo sul frontale. Le lenti hanno la parte superiore specchiata: l’occhiale da sole è proposto in un astuccio personalizzato con la firma del calciatore e sarà disponibile a partire da metà aprile 2014.