Abbigliamento
Max&Co., gli abiti da sera sensuali e chic per la primavera estate 2014
Il fashion brand Max&Co. ci svela le proposte di una linea molto chic ed elegante indirizzata alle donne che amano i look eleganti ma molto sensuali allo stesso tempo.
Max&Co. dice la sua sugli abiti da sera che sfoggeremo in questa sempre più vicina stagione primavera estate 2014 e, oltre alle proposte che troveremo nella consueta collezione del brand, lancia una capsule collection interamente dedicata agli abiti da sera e agli accessori da sfoggiare nelle occasioni speciali. La linea è stata battezzata Notte Collection, probabilmente perché la maggior parte dei vestiti proposti hanno uno stile decisamente sensuale e si prestano proprio ad essere sfoggiati di sera.
Nella Notte Collection primavera estate 2014, Max&Co. ha inserito abiti dal taglio originale e dai tessuti preziosi e molto delicati; ne è un esempio l’abito a tubino in duchesse e tulle, reso originale dalla sovrapposizione con un vestito in tulle lavorato a telaio con righe, costruito con balza davanti e lembo asimmetrico dietro.
Le fanatiche dei minidress apprezzeranno l’abito in crêpe de Chine di seta con drappeggi; lo scollo è caratterizzato da una serie di pieghe e da drappeggi sul davanti e il dietro. E’ senza maniche e asimmetrico sul fondo.
E’ interessante ma non molto semplice da indossare l’abito in duchesse con nodo décor caratterizzato da righe verticali. La linea dell’abito è asciutta e il punto vita è definito dalle pieghe e dal nodo.
Molto femminile e dallo stile un po’ bon ton l’abito in tela di seta fiammata con scollo a cuore; il bustino è asciutto e femminile e le doppie spalline sono più un dettaglio di stile che una parte realmente funzionale. La gonna ha delle pieghe al punto vita che creano volume.
I vestiti della collezione, nel complesso, ci piacciono ma l’uso di tessuti come la seta – dovuto alla chiara assonanza con le sottovesti – li rendono adatti ad occasioni molto particolari.
Foto | Max&Co.