Abbigliamento
L’evoluzione di Renée Zellweger, com’è cambiata Bridget Jones in 20 anni
Una carriera di successo e un cambio di look radicale. Renée Zellweger si è trasformata da brutto anatroccolo a sofisticato cigno. Peccato, la recente caduta nel vortice della chirurgia estetica.
Renée Zellweger è conosciuta per essere una trasformista. È un’attrice molto versatile che sa immedesimarsi nella parte utilizzando non solo le sue doti interpretative, ma anche il corpo: ha cambiato spesso look, è dimagrita e ingrassata a seconda delle esigenze di copione. La vera evoluzione però è quella che ha compiuto lontana dal set. In questi giorni è apparsa sul palco di un evento di beneficenza al Benioff children’s hospital (California), totalmente cambiata.
L’attrice, raccontano i ben informati (tra cui il fidanzato chitarrista Doyle Bramhall), ha paura di invecchiare. E la sua ossessione per le rughe l’ha portata a ricorrere alla chirurgia estetica, in modo radicale. Risultato? È pronta per diventare il primo ospite vivente di Madame Tussaud.
È diventata famosa nel ruolo di Bridget Jones, anche se in molti la ricordano innamorata persa di Tom Cruise in Jerry Maguire. Il suo era un fascino semplice: rotonda, con le guance paffute, i capelli un po’ spettinati, tipici di chi ha un boccolo ribelle e gli occhi blu. Renée non è mai stata una bellona, ma è sempre stata una donna molto interessante.
Con gli anni è arrivato il cambiamento: è dimagrita vistosamente, al limite dell’anoressico, e ha imparato a sfruttare la sua femminilità, trasformando quel corpo alcune volte sgraziato in un fisico elegante. La ricordiamo giornalista fatale in In amore niente regole con George Clooney o eclettica nel musical Chicago.
La Zellweger è un’ottima attrice comica, così come sa interpretare ruoli drammatici, come in Ritorno a Cold Mountain. Da circa tre anni si è presa una pausa dal cinema e la sua recente apparizione pubblica ha destato un notevole scalpore. Che cosa è successo a Bridget Jones? Ha solo 44 anni, ma ne dimostra 10 di più. Le sue guance si sono gonfiate, il suo corpo è asciutto e il suo look sofisticato, ma ha perso lo splendore di quel fascino inconsapevole, con cui ha conquistato tutti.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.