Celebrity
L’Wren Scott, tutte le star che hanno vestito i suoi abiti
Nicole Kidman, Michelle Obama, Sarah Jessica Parker e Madonna. Sono solo alcune delle star vestite dalla designer recentemente scomparsa, L’Wren Scott.
Dire L’Wren Scott e dire moda è un po’ la stessa cosa e lo sanno bene le star affezionate dei red carpet perché almeno una volta nella vita sul tappeto rosso sono salite con un abito della fashion designer, che lunedì si è tolta la vita. La compagna di Mick Jagger è diventata famosa proprio per la sua capacità di far felici le vip: inizia come modella (i suoi 193 cm di altezza le aprono le porte delle passerelle internazionali negli anni Ottanta), ma il vero successo non l’ottiene indossando abiti, ma creandoli per gli altri.
Sarà stato merito della sua creatività o dell’esperienza maturata come indossatrice, ma L’Wren dimostra che, con la matita in mano, ha una classe innata. E così diventano clienti affezionate Nicole Kidman e Sarah Jessica Parker, che in quasi tutte le occasioni importanti hanno chiesto alla Scott un suo capo. Tra le testimonial troviamo anche Penelepe Cruz, Madonna, Angelina Jolie, Cristina Aguilera, Lennifer Lopez, Sandra Bullock, Uma Thurman le recenti stelle del cinema Amy Adams e Jennifer Lawrence, ma anche Olivia Munn e Wilde , Daisy Lowe , Stacy Keibler e Amber Rose.
I suoi abiti hanno conquistato anche donne di gusto, ma al tempo stesso difficili, come Oprah Winfrey, Michelle Obama, Carla Bruni-Sarkozy e Naomi Campbell. Si occupa prevalentemente di moda donna, ma per il suo partner ha fatto qualche eccezione. Gli abiti indossati da Mick Jagger negli ultimi anni erano tutti realizzati da L’Wren e per il leader dei Rolling Stones, ha creato una speciale giacca ricamata con motivi dorati. Uno dei suoi pochi test per la moda maschile.
L’Wren Scott era una donna discreta, con un innato talento, e probabilmente non ha retto la pressione dei debiti che stavano affondando la sua etichetta. Dall’annuncio del suo suicidio, però, top model e agenzie internazionali, riviste e soprattutto le stelle che ha vestito con tanta dedizione hanno inviato messaggi di condoglianze da tutte le parti del Mondo, dimostrando affetto sia a Mick Jagger sia a sua figlia Georgia May.