Beauty
Vorrei i capelli come Chiara Ferragni: in rete c’è chi preferirebbe essere calvo
Chiara Ferragni, la tanto famosa quanto contestata fashion blogger italiana, è protagonista di un’ennesima campagna social: “Vorrei i capelli come Chiara Ferragni”, questo il titolo del progetto…
Ancora una campagna social con protagonista l’ormai prezzemolina Chiara Ferragni. Forse non tutti sanno che la fashion blogger italiana, tanto famosa quanto contestata, è l’ambasciatrice internazionale del marchio Redken, che ci propone i suoi prodotti per i capelli. Per lanciare la sua campagna social destinata al trattamento ton sur ton, il gruppo ha pensato di sfruttare la chioma fluente e sempre sotto i riflettori di Chiara Ferragni, in una campagna dal titolo “Vorrei i capelli come Chiara Ferragni“. Vi lasciamo solo immaginare i commenti che gli internauti possono aver lasciato alle immagini pubblicate su Facebook!
L’idea del progetto nasce dal commento lasciato sul social network da una follower, dopo aver visto una fotografia di Chiara Ferragni e dei suoi capelli. Una campagna per poter spiegare a tutte le donne qual è il segreto di bellezza del colore dei capelli della fondatrice di The Blonde Salad. E come sempre accade quando un brand si avvale della collaborazione della sedicente fashion blogger, ecco piovere le critiche. Ma era inevitabile, vista anche la domanda che viene posta nella campagna.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Come è già accaduto in passato per una delle fashion blogger più contestate della storia del glamour, ecco che anche questa volta sono piovute critiche pesantissime, con risposte davvero esilaranti alla domanda arrivate: c’è chi chiede se ci sono trattamenti per averli sporchi, unti e brutti come i suoi, c’è chi preferirebbe diventare pelate, chi non li vorrebbe mai tinti, ritinti, finti e ricchi di “schifezze chimiche sopra“… Insomma tutti commenti negativi, nemmeno uno positivo… Se non altro la Ferragni ha un pregio non indifferente: riesce sempre a tirare fuori la creatività migliore di tutti gli utenti della rete, che sono davvero scatenati nei suoi confronti!
Del resto ormai i marchi di moda dovrebbero averlo imparato che quando c’è lei di mezzo le polemiche impazzano sul web e forse proprio per questo continuano a sceglierla: forse i brand non la scelgono per la sua bellezza, per la sua chioma fluente, per il suo “gusto” nel vestire (e qui si potrebbe scrivere un trattato, a dire il vero!), ma solo perché, nel bene e nel male, si parla sempre e comunque di lei. E anche questa è pubblicità, in fondo? Anche se non proprio positiva vista che arriva direttamente al prodotto da lei pubblicizzato!
Che poi, voi li vorreste davvero i capelli come Chiara Ferragni???? Certo nemmeno l’intervento di Photoshop potrebbe renderli più appetibili visti i commenti lasciati sotto l’immagine: meglio una parrucca, non trovate?
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Via | Marieclaire
Foto | Facebook Redken Italy
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.