Abbigliamento
La Perla lingerie, la collezione Lotus Pearl in edizione limitata per la primavera 2014
La casa di lingerie italiana presenta una minicollezione in edizione limitata che riporta ad uno splendore vintage per sentirsi sempre sensuali.
La Perla è indubbiamente il marchio di lingerie di alta classe più famoso al mondo: questa eccellenza del nostro territorio, che dopo il rischio fallimento dello scorso anno è stata acquistata da Silvio Scaglia e rilanciata alla grande grazie a collezioni da sogno e campagne pubblicitarie con modelle di punta quali Cara Delevingne, ha presentato per la primavera estate 2014 una collezione in edizione limitata che tiene fede all’alta corsetteria di lusso.
La Lotus Pearl Limited Edition è una collezione davvero particolare: ispirata alle aderenze da seconda pelle e ai tatuaggi, la linea si articola in sei pezzi realizzati in prezioso tulle serigrafato con ricami e cristalli Swarowski che la rendono preziosa, sensuale ed elegante. Un lusso notevole, palpabile ma leggero e delicato sulla pelle.
Lotus Pearl, la collezione La Perla in edizione limitata
Due tipologie di reggiseno, uno push-up e uno a fascia con ferretto, una sottogonna pencil skirt in tulle, short a culotte, perizoma e naturalmente una spettacolare t-shirt, vero pezzo forte di questa Lotus Pearl Collection: i sei capi sono l’essenza stessa della sensualità non urlata ma sottile ed elegante, fatta di trasparenze accennate e aderenze seconda pelle che evidenziano le curve del corpo femminile con grazia.
Certo che la collezione non è davvero per tutte: come ogni limited edition di classe e qualità che si rispetti, siamo su un altro pianeta quanto a possibilità di acquisto, a meno che non si decidesse di optare per un vero e proprio investimento. Sognare però non è impossibile e La Perla è sempre pronta a dimostrarcelo: tra tulle lavorato, pizzi cuciti a mano, ricami recuperati dagli archivi della maison bolognese e una selezione di preziosi tessuti che accarezzano il corpo, questa fase di rilancio del brand italiano di corsetteria sta attraversando davvero un buon momento.
Quanto a noi di Fashionblog, inutile dire che la Lotus Pearl ci ha conquistate grazie a ciò che è stato reso immortale in un motto: “La semplicità è l’essenza della vera raffinatezza”.