Beauty
Tendenze capelli per il 2014, i colori più cool della primavera-estate
Quali sono le tendenze più glamour dei capelli del 2014? Quali sono i colori di capelli più cool che potremo sfoggiare nella primavera-estate per essere alla moda? I colpi di testa delle star degli ultimi tempi possono darci ottimi suggerimenti…
Rossi, biondi, castani o neri? E perché non dare qualche colpo di colore alla nostra primavera-estate? Le tendenze dei colori dei capelli per il 2014 parlano chiaro: non sarà la stagione adatta per passare inosservate per quello che riguarda il nostro hairstyle. Oltre ai tagli di capelli corti, anzi, cortissimi, le star ci hanno insegnato che potremo esagerare non solo con le forbici, ma anche con le tinte.
Cominciamo dal classico, dalle tonalità tradizionali per le nostre testoline: sappiate che il biondo platino, quello che fa girar la testa a tutti i maschietti, andrà particolarmente di moda, come ci hanno insegnato bellissime star come Anne Hathaway, Michelle Williams, Gwyneth Paltrow: tonalità da abbinare a tagli più femminili o da tagli decisamente da maschiaccio, per un risultato davvero glamour.
Leggi lo speciale di Blogo dedicato ai colori di tendenza del 2014.
Non dimenticate che sarà anche la stagione del rosso intenso e più vibrante, come quello che solitamente sfoggia Jessica Chastain, mentre per le più tradizionaliste sappiate che il color castano scuro monocromatico, senza colpi di colore o sfumature, sarà un bellissimo trend: anche Katy Perry ha rinunciato alle sue nuance frizzanti per questa opzione, puntando però sul nero corvino, per look molto più misteriosi e da femme fatale.
Se invece il monocromatico non fa al caso vostro, che ne dite di uno sfumato che procede per tutta la capigliatura, dalla radice alle punte? Così almeno diamo un po’ di movimento alla nostra acconciatura.
Ma non pensiate che i trend per i capelli del 2014 siano solo questi: ho lasciato per il gran finale i veri e propri colpi di testa delle star. Che ne dite dei capelli color lilla di star come Ireland Baldwin, figlia di Kim Basinger e Alex Baldwin, o del viola più intenso di Kelly Osbourne?
Tra l’altro Ireland Baldwin ora è già passata all’azzurro, dimostrazione del fatto che la tavolozza di colori dei capelli del 2014 è ricca di nuance che non ti aspetti: pronte a qualche colpo di testa anche voi? Magari noi possiamo limitarci a qualche sfumatura, che ne dite?
Via | harpersbazaar
Foto | Instagram Ireland Baldwin