Brand e Case di moda
Kenzo a Parigi con un pop up store amico dell’ambiente
Il marchio di moda Kenzo ha aperto a Parigi un singolare pop up store, davvero molto innovativo, oltre che eco friendly, dal momento che è stato ideato per confermare l’impegno del brand a favore dell’ambiente.
Kenzo ha lanciato a Parigi una singolare iniziativa: il noto marchio di moda, infatti, ha aperto un pop up store completamente digitale, un modo innovativo non solo per presentare le sue collezioni di abbigliamento, ma per aiutare il nostro pianeta terra. Il fashion brand conferma il suo impegno in difesa dell’ambiente, con un’iniziativa che ha voluto denunciare l’eccessivo sfruttamento della pesca. Un progetto a favore della creazione di riserve marine in ogni angolo del mondo.
Dal 21 marzo al 27 marzo 2014, infatti, in rue Debelleyme a Parigi è rimasto aperto il pop up store digitale in collaborazione con Blue Marine Foundation, una fondazione che si occupa proprio della difesa degli ambienti marini e degli animali che abitano le acque dei mari e degli oceani che sono presenti nel nostro mondo.
Il pop up store altro non era che un acquario digitale gigante, che ha permesso a tutti coloro che si sono recati in visita in questo luogo di collegarsi direttamente all’e-store di Kenzo per acquistare gli speciali articoli della capsule collection #nofishnonothing: ogni volta che è stato fatto un acquisto, sullo schermo è apparso un pesce digitale, che è stato così aggiunto all’acquario dei pesci che sono stati salvati.
L’acquario digitale, inoltre, a intervalli regolari ha perso il 30% dei suoi abitanti, proprio come avviene in natura per le specie marine a rischio di estinzione nei mari e negli oceani della terra. Solo con gli acquisti della speciale collezione e con le fotografie pubblicate con l’hashtag della campagna i mari si potuti ripopolare. Un messaggio forte e chiaro da Kenzo e Blue Marine Foundation, per fare qualcosa di concreto per cercare di salvare le specie in pericolo.
Foto | pagina Facebook di Kenzo