Accessori
Gioielli Ferragamo per l’estate 2014: una collezione tra modernità e tradizione
Salvatore Ferragamo, uno dei fashion brand italiani più amati all’estero, ci presenta la nuova collezioni di gioielli per il 2014 ricca di proposte in cui la voglia di modernità e l’eleganza storica della maison si incontrano.
I gioielli Ferragamo 2014 combinano lo stile e i simboli storici della griffe italiana con un gusto tutto contemporaneo che strizza l’occhio alle nuove generazioni, alla ricerca di un accessorio glamour e alla moda. Nella nuova collezione di bijoux primavera estate 2014 si combinano materiali nobili come l’oro e l’argento con materiali più easy come la corda e la pelle lavorata. Ecco le novità gioielli Ferragamo per l’estate 2014.
La novità della nuova collezione Ferragamo sono i bracciali Gancino; si tratta di una linea storica della maison riproposta in bracciali caratterizzati da una sottile e delicata pelle intrecciata proposta in arancio, rosso, viola, glicine, marrone e nero. Ogni modello, che richiama alla tradizione in uno stile colorato e sbarazzino, è chiuso dal celebre gancino in oro 18 carati.
Per chi non lo sapesse il Gancino è un elemento iconico della maison che, dopo essere stato utilizzato come chiusura nelle borse, ha acquisito una propria indipendenza andando a fare da dettaglio a molte proposte, gioielli compresi. Ne è un esempio la linea Doppio Gancio, in argento, composta da orecchini al lobo minimal e chic, anelli e collane.
Storica e molto particolare la linea Vara, dal nome della fibbia Ferragamo, composta da un bangles in argento di gusto etnico, un bracciale con charms in argento e laccio in velluto nero e un anello da sfoggiare al medio o all’anulare.
Foto | Ferragamo