Eventi
#FashionForPeace, a Kiev la Fashion Week autunno-inverno 2014-2015 è contro la guerra
Nonostante la difficile situazione in Ucraina, the show must go on ed ecco che la moda autunno-inverno 2014-2015 ha regolarmente sfilato in occasione della Kiev Fashion Week, ma con un hashtag particolare. #FashionForPeace, perché la moda è contro la guerra!
The show must go on cantavano i Queen e così è stato in Ucraina, dove la Mercedes Benz Fashion Week di Kiev è andata comunque in scena nonostante la difficile situazione del paese ad un passo dalla guerra. Lo spettacolo è andato avanti, ma con un occhio sempre attento alle notizie di attualità che provengono da quella città, con la moda e gli stilisti apertamente schierati a favore della pace e contro la guerra.
Stilisti noti in tutto il mondo hanno sfilato a Kiev dal 27 al 30 marzo con le loro collezioni di moda per l’autunno-inverno 2014-2015, presso l’NSC Olimpiyskiy, in giorni molto difficili per il futuro dell’Ucraina. E proprio la pace è stato il tema principale di questa Settimana della Moda, che si è rispecchiato nella campagna promozionale e nella diffusione online delle collezioni, con l’hashtag #FashionForPeace.
Scopo della Settimana della Moda di Kiev è rendere la moda ucraina protagonista prima in Europa e poi nel mondo, un lavoro duro che negli ultimi anni ha dato ottimi risultati, con riconoscimenti internazionali ai protagonisti delle passerelle. E la pace è l’unica condizione possibile nella quale lavorare in perfetta serenità, per dare al paese stabilità e fiducia. Per questo gli stilisti e tutti gli attori della Mercedes Benz Fashion Week di Kiev si sono schierati nettamente a favore della pace, non fermandosi ma continuando a lavorare e a sfilare.
La moda è a favore della pace e le immagini delle sfilate di Kiev di questi giorni ne sono una dimostrazione.
Foto | Facebook di Kiev Fashion Week
Via | Mercedes Benz Fashion Week di Kiev<