Abbigliamento
Simonetta Ravizza, la collezione autunno-inverno 2014-2015 tra gusto classico e stampe animalier
Il fashion brand luxury Simonetta Ravizza presenta le sue nuove proposte per la prossima stagione fredda che si accordano allo stile elegante e senza tempo dell’azienda con un’ispirazione tutta contemporanea nella lavorazione della pelle.
Simonetta Ravizza, con il suo heritage aziendale che punta soprattutto sulla lavorazione della pelliccia e della pelle, ci propone una collezione autunno inverno 2014 2015 pensata per una donna raffinata e glamour, contemporanea e chic. La pelliccia, protagonista della nuova linea del brand, si trasforma in un capo molto versatile, classico ma allo stesso tempo giovanile, grazie ai nuovi tagli da giorno e da sera che ne rendono variegata la vestibilità.
La moda di Simonetta Ravizza, dobbiamo ammetterlo, tende molto a dividere, soprattutto per la presenza massiccia di pellicce che, come abbiamo già detto, fanno parte del Dna del brand che, quest’anno si concentra molto sui toni scuri e la presenza dell’animalier.
La donna della griffe è determinata e decisa, vestita con colbacchi in pelliccia, cappotti oversize con patchwork di pelliccia che strizzano l’occhio ad uno stile un po’ russo. Altra protagonista della collezione è la pelle con cui sono stati realizzati tantissimi capi d’abbigliamento come gli abiti, le gonne a tubino, i top e capispalla di vario genere. La vrstibilità tende ad avere un mood molto maschile, non solo oversize ma anche decisamente geometrico per una femminilità alternativa ma convincente.
Le nuances sono molto scure e i toni che predominano sono il nero, il blu, il rosso bordeaux e il verde scuro.
Non amando molto le pellicce – se proprio devono esserci le prediligiamo ecologiche anche se, parlando in prima persona, devo ammettere che si tratta di un capo che non gradisco in generale – avremo fatto a meno di alcuni dei capi proposti ma lo stile rock e grintoso della linea è davvero molto interessante.
E voi cosa ne dite della nuova collezione del brand luxury italiano?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su
- e su
- ed è gratuita.