Fashion news
Moda anni 90, i capi must have dello stile grunge
Lo stile grunge è un classico degli anni Novanta ed è ancora oggi molto di moda. Ecco i consigli di Fashionblog per riprodurre fedelmente questo look.
Gli anni 90 sono, per gli esperti di moda, il periodo dell’anti-fashion e soprattutto quello in cui a trionfare non era il buon gusto ma uno stile abbastanza incoerente. È possibile però cogliere anche in quest’epoca alcune soluzioni divertenti da sfoggiare, per esempio lo stile grunge è di gran moda.
Gli anni Novanta sono gli anni delle felpe con il cappuccio, dei top con l’ombelico di fuori, degli anfibi portati con i calzettoni, del bomber, dei jeans strappati con sotto le calze di nylon, dei colori flou e delle camicie quadrettate. Tutti capi che pure oggi fanno tendenza. Quello che è cambiato è il modo di abbinare i propri vestiti. Quali sono i must have di look grunge?
Per avere un’idea di quale sia lo stile grunge non dovete far altro che osservare alcune top model nel tempo libero, come la bellissima Cara Delevingne o Kate Moss. I capi base sono jeans strappati e aderenti a vita alta, sopra una canottiera che può essere sia a costine attillata, sia larga e corta. Sopra il top, una bella camicia ampia e sbottonata. Quest’ultima può essere a quadri o anche nera.
Se non avete voglia dei jeans, mettete una minigonna con sotto dei leggings di lycra. Ovviamente ci vogliono un paio di anfibi (Dr.Martens) o di ankle boots con un bel calzettone o scaldamuscoli visibile. Non devono poi mancare gli accessori: cinturone con borchie oppure bracciali sempre con borchie, gli orecchini devono essere molto vistosi (come i cerchi), mentre le collane sono di due tipi: lunghe e pesati (tipo catena) oppure il classico collare in cuoio.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | Pinterest