Accessori
Occhiali da vista uomo 2014: i modelli da Tom Ford a Dolce e Gabbana e Gucci
Le proposte dei marchi più famosi per vestire la propria miopia e non perdere un grammo di eleganza: tutti gli occhiali da vista da uomo per la primavera 2014.
L’uomo con l’occhiale da vista ha sempre il suo fascino irresistibile: che siano indossati da un perfettino come il recente vincitore di Masterchef oppure da tenero scaruffato dallo sguardo limpido ma profondo come il migliore degli hipster, gli occhiali da vista sono ormai un accessorio indispensabile per gli uomini che non vogliono rinunciare all’eleganza modaiola nemmeno per necessità impellenti.
A tutti coloro che rinunciano alla comodità delle lenti a contatto a beneficio del “fascino intellettuale” donato dall’intramontabile montatura si riferiscono le proposte di occhiali da vista uomo 2014 presentate da tre grandi brand, sinonimo di eleganza, glamour e moda ma anche di praticità: dalle linee squadrate minimal di Tom Ford alle proposte coloratissime e divertenti di Dolce & Gabbana, fino ad approdare al rigore di Gucci, gli occhiali da vista per l’uomo di quest stagione del 2014 permettono di giocare fino in fondo con la propria personalità, adeguandosi alla forma del volto della singola persona.
Le proposte ve le suddividiamo per marchio, ognuna corredata da una piccola gallery e dai consigli migliori per indossarli, in modo che ciascun uomo trovi il modello di montatura di occhiale da vista perfetto per sé e per le proprie esigenze, senza dimenticare le tendenze moda del momento.
Foto | Tom Ford
Occhiali da vista uomo 2014: Tom Ford
Essenziale e minimale, con un tocco irresistibile di glamour vintage, la collezione primavera 2014 di Tom Ford vince sotto il profilo dell’eleganza ad ogni costo.
Tom Ford, occhiali da vista da uomo per il 2014
Le montature sono molto regolari, adatte praticamente a tutti: dai modelli più squadrati a quelli stondati, realizzati in preziosa tartaruga o in rigoroso nero con pochi ma azzeccati tocchi di colore, gli occhiali da vista da uomo di Tom Ford sono la versione personale e riuscita dei classici dell’occhialeria. Molto originale l’interpretazione squadrata realizzata in viola scuro sfumato, mentre i più hipster ameranno l’occhiale dalla montatura spessa in un originalissimo grigio fumo.
Occhiali da vista uomo, Dolce & Gabbana
Approccio differente nella collezione primavera 2014 di Dolce & Gabbana, che pur restando fedele alla classicità delle montature le veste di colori e stampe come un abito: a noi sono piaciuti moltissimo gli abbinamenti di tonalità a contrasto di molti modelli, realizzati in verde, azzurro, rosso e blu per dare un tocco allegro al volto.
Dolce & Gabbana, gli occhiali da vista uomo per il 2014
Per i più classici ecco arrivare stampe tartaruga su fondo ocra, tradizionali neri spessi e squadrati, leggeri metalli in tonalità pastello e un’interessante modello stile jazzista anni Trenta che conquisterà i più originali. Una collezione di occhiali da vista davvero molto bella.
Occhiali da vista uomo 2014, le proposte di Gucci
In casa Gucci si opta per il poco ma buono: un solo modello, classico e tradizionale nel suo squadrato ammorbidito e impreziosito da motivi di volute di fumo sulle aste, a contrasto grigio e nero. Un’unica variante per un uomo deciso e sicuro delle proprie scelte.
Foto | siti ufficiali