Beauty
Trucco occhi azzurri, i consigli per un make-up perfetto
Le fanciulle dagli occhi chiari hanno dalla loro parte una tonalità dell’iride già molto particolare che, però, non è semplice da valorizzare. Ecco i consigli di Fashionblog per un trucco sempre perfetto.
Quante volte noi ragazze con gli occhi azzurri – già, l’autrice di questo articolo è una rappresentante della categoria – ci siamo sentite dire di essere molto fortunate ad avere questo colore così invidiato e desiderato. Peccato però che il trucco occhi azzurri non sia proprio dei più semplici: trattandosi di un colore così chiaro, valorizzare lo sguardo non è molto facile e, scegliendo degli ombretti troppo chiari o dello stesso tono si rischia di renderlo spento e poco luminoso. Ma qual è il make-up giusto? Ci sono diverse soluzioni, da giorno e da sera, con cui sicuramente l’effetto sarà a dir poco strepitoso.
Ecco le proposte di Fashionblog.
Iniziamo dalla scelta dell’ombretto. Se le donne dagli occhi marroni hanno una vasta scelta di tonalità tra cui attingere, chi ha gli occhi azzurri deve restringere la propria scelta a pochi colori. Il colore complementare all’azzurro è l’arancione, un tono perfetto per l’estate e che, come forse saprete, è anche uno dei colori più alla moda della stagione 2014, ed è perfetto per valorizzare al massimo gli occhi azzurri.
Se l’arancione puro non fa per voi potete orientarvi su delle sfumature più intense, come ad esempio un bel rosso corallo, proposto da molti brand specializzati in make-up, se sfumato in modo più leggero è utilizzabile anche per il trucco da giorno.
La sottoscritta consiglia anche il rosa, ovviamente in tonalità intense e non troppo chiare, che valorizza lo sguardo ed è perfetto se avete i capelli castano chiaro o biondi, e il marrone nelle sfumature del bronzo, una scelta molto chic.
E l’ombretto azzurro va davvero evitato? Nello stesso tono dell’iride si mentre, un tono più acceso, magari abbinato ad una sottile linea di matita nera sulla palpebra superiore, dona al viso uno stile molto raffinato.
Anche il make-up essenziale è molto gradito: come vedete dalle immagini nella nostra fotogallery, la maggior parte delle attrici con gli occhi azzurri predilige un trucco composto unicamente da matita nera (o eyeliner) e molto mascara: il contrasto con il nero rende lo sguardo davvero magnetico.
Infine, un piccolo trucco per ampliare l’occhio: applicate nella risma inferiore una sottile linea di matita bianca o beige, l’effetto sarà a dir poco intrigante.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.