Gioielli
Gioielli donna, Caterina Zangrando si ispira al Medioevo per l’autunno 2014
Richiami alle armature dei cavalieri, ingentilite da materiali inusuali, per la collezione della jewelry designer italiana amatissima dalle star: tra earcuffs e collane scultura, l’autunno 2014 diventa battagliero.
I diamanti saranno anche i migliori amici delle ragazze, ma non sono gli unici a brillare di luce propria: a volte anche il materiale più scontato o meno aspettato può diventare un gioiello speciale, soprattutto se a lavorarlo è qualcuno in grado di tirarne fuori l’essenza magica della preziosità.
E’ quello che è avvenuto con il plexiglass e le resine particolari trattate dalla jewelry designer Caterina Zangrando, che per la collezione gioielli donna dell’autunno 2014 ha tratto ispirazione dalle armature rigide dei cavalieri medievali, reintepretandole con materiali insusuali e ingentilendoli con tagli scultura e geometrie strategiche per i punti luce esaltati alla massima potenza.
E’ un Medioevo futuristico quello di questi particolarissimi gioielli donna, che all’originalità uniscono uno studio approfondito delle architetture dei pieni e dei vuoti: le linee sono eleganti e definite, svuotate dall’eccesso per restare leggere grazie all’utilizzo dei materiali, ma al tempo stesso si fanno debitamente notare per l’imponenza delle sculture, la scelta dei colori e la presenza fisica.
I gioielli di Caterina Zangrando per l’autunno 2014: foto
Non sono gioielli semplici da portare, questo ci teniamo a dirvelo: sono in grado di rendere importante anche un outfit dei più semplici e casual, dandogli quel passo potente in più che può far evolvere un look come distruggerlo perché indossati male. I gioielli donna di Caterina Zangrando per l’autunno 2014 sono vere e proprie sfide da sfoggiare da chi ama farsi notare con grazia e originalità, senza rinunciare alla solidità di una creazione artigianale.
I colori dei gioielli richiamano le atmosfere autunnali: ruggine, blu petrolio, porpora intenso, grigio canna di fucile, in grado di sposarsi perfettamente con i materiali come ferro, oro, argento, palladio trattato invecchiato e resine plastiche che alleggeriscono i metalli attraverso la sinuosità delle forme.
A noi di Fashionblog sono piaciuti particolarmente i bracciali cuffs, perfetti da giorno e da sera con un abito o anche con una camicia portata con le maniche arrotolate: sono importanti ed eleganti, adattabili a qualsiasi look grazie alla loro portabilità. I bracciali rigidi, poi, non conoscono età: un investimento da fare sicuramente.
Anche gli ear cuffs, grande trend dei gioielli donna, continuano ad avere grande risonanza in questa collezione: e sono davvero speciali, sculture per le orecchie in pratica, con il dono di non involgarire mai come spesso accade.
Una collezione di gioielli donna per l’autunno 2014 davvero ben riuscita e interessante quella di Caterina Zangrando, forte di un’originalità che non sfocia mai nell’alternativo a tutti i costi.