Abbigliamento
Vestiti lunghi estivi a fascia e floreali: i modelli per l’estate
Gli abiti lunghi sono un vero must della stagione calda soprattutto per le amanti dei look gipsy-chic. Ecco i modelli di maggior tendenza da sfoggiare in questa estate 2014.
I vestiti lunghi estivi a fascia e floreali sono un vero must have della stagione estiva, freschi e leggeri donano al look un tocco gipsy-chic e vi fanno apparire stilose e molto alla moda. I motivi a fiori, seppur non proprio originalissimi quando si parla di stagione calda, sono di grande tendenza anche in questa primavera estate 2014 e sono molti i brand che ce li propongono proprio sugli abiti. Anche i vestiti lunghi estivi a fascia sono ben rappresentati ed hanno uno stile più casual ma, con la giusta scelta dei colori, possono trasformarsi in capi molto versatili.
Tra i vestiti lunghi estivi floreali spiccano i modelli con scollo a V come il modello firmato Asos con spacco fino alla coscia e una bella stampa con fiori grandi bianchi su fondo blu. E’ sempre Asos il vestito lungo con stampa hawaiiana e laccetti sul retro, sottili bretelline e tessuto leggero.
Fascino vintage con l’abito lungo con stampa floreale in rosa antico caratterizzato da scollo a V, abbottonatura sul davanti, vita alta e maniche corte leggermente svasate. Oasis, invece, propone un modello in toni più scuri con allacciatura intorno al collo e una raffinata stampa floreale mixata a motivi che ricordano le farfalle: bucolico ma di classe, perfetto anche per un’occasione più particolare se coordinato ai giusti accessori.
Fa parte della linea Maternity di Asos l’abito lungo a fascia con stampa floreale, comodo e dalla vestibilità adatta a tutti i mesi della gravidanza. Le stampe floreale si declinano su abiti a fascia anche nel caso del modello di Hilfiger Denim, un vestito in jersey con scollo a fascia arricciato e spalline che si allacciano intorno al collo. Sempre dello stesso brand l’abito a fascia con stampa tropicale e coulisse in vita; anche in questo caso il tessuto è jersey.
Più basic e casual l’abito a tinta unita – verde o celeste – di Asos con top a fascia senza spalline, in tessuto stretch e gonna morbida fino ai piedi. Più originale il modello in bianco e nero di gusto etnico con corpetto a fascia e dettagli coulisse sul retro dell’abito.
Foto | Asos
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.