Borse
Must have estate 2014 per l’uomo
Stagione dopo stagione, i vari trend danno vita ad una serie di capi ed accessori che diventano per l’uomo à la page dei must have che non possono assolutamente mancare nel suo rifornitissimo guardaroba.
L’uomo ed i suoi must have per l’estate 2014
Ogni nuova stagione porta con sé, anzi dovremmo dire più correttamente viene annunciata da tutta una serie di tendenze e must have. Mode che a volte ci sembrano solo la prosecuzione di un trend già in auge e che magari proprio nel corso del nuovo anno riceve una nuova iniezione di glamour ed energia, trasformandosi quasi d’emblée in una piccola, ma adorabile isteria collettiva. Un’irresistibile e benigna epidemia che immancabilmente colpisce sempre e solo i più modaioli tra di noi.
L’abito (od outfit) all white
Lo abbiamo visto trionfare su diverse passerelle a Milano come a Parigi. L’effetto bianco su bianco (sempre così squisitamente estivo) ha folgorato stilisti e brand diversi come Jil Sand e DKNY, giusto per citare al volo i primi che si fanno largo nella nostra mente sempre iper-affollata di nomi, lookbook e defilé. In ogni caso al di là delle citazioni, più o meno esatte (l’elenco sarebbe in effetti piuttosto lungo), nel nostro guardaroba non potrà assolutamente mancare un “white on white” ed è proprio per questo che gli abbiamo affidato il compito di aprire il nostro post dedicato ai must have dell’estate 2014.
Camicia e maglia a fantasia
Un trend che da diverse stagioni ci rincorre, quasi come una meravigliosa ossessione, è senza ombra di dubbio quello della fantasia. Dal proliferare di fiori più o meno esotici (ricordiamo qui volentieri le camicie di Prada) alle righe (in questo caso ci vengono invece in mente ed in soccorso le maglie sfoggiate dall’uomo di Louis Vuitton durante la settimana parigina della moda), disegni e motivi si sono trasformati ormai in must have tutti da indossare ed in alcuni casi da esibire.
Il bomber
Vero ed indiscusso re della primavera estate 2014, il bomber è il capospalla più “in” della stagione. Le versioni sono veramente tante, dal modello ispirato in tutto e per tutto ai college americani a quello che è invece ci appare piuttosto come un giardino fiorito od un paesaggio esotico. L’estro ha indubbiamente qui modo di spaziare. Di volare alto.
La scarpa stringata, a fantasia e colorata
Il colore ai piedi sembra essere particolarmente trendy. Durante le settimane della moda uomo abbiamo visto le scarpe (spesso stringate) accendersi di rosso, di azzurro, di verde menta ed optare capricciosamente per la fantasia; dal maculato a suggestioni in bianco e nero di gusto quasi gotico.
La borsa a busta
Un must have per l’uomo ossessivamente à la page è la borsa a busta. Ne abbiamo viste veramente tante e di tutti i colori. Ahimé di solito poco capienti, non andrebbero tuttavia mai deformate da oggetti sporgenti, aguzzi od ingombranti. La linea ne risulterebbe irrimediabilmente rovinata!
Il costume a pantaloncino
Nel nostro elenco dei must have per l’estate 2014 non poteva certo mancare il costume a pantaloncino. Questo del resto è quanto è stato decretato dalla moda e dai suoi tanti re. Dolce & Gabbana lo propongono con cartine geografiche, greche ed antiche e suggestive rovine, mentre celebri marchi del low-cost come H&M (inclusa la linea firmata da Mr David Beckham) e Calzedonia lo offrono anche in tinta unita. Del resto l’importante è in questo caso il taglio.
Via | Pinterest | Siti ufficiali
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.