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Cannes 2014, Chopard firma la prima Palma D’Oro in oro etico certificato
Non c’è Festival di Cannes senza la sfilata di gioielli Chopard indossati dalle star che sui red carpet dell’evento cinematografico della Costa Azzurra ci propongono look da urlo. Ecco tutte le novità che Chopard porta al Festival di Cannes 2014.
Ad ogni Festival del Cinema di Cannes i gioielli Chopard brillano sui look delle star che sui red carpet della kermesse della Costa Azzurra danno il meglio di loro con look da sogno e da favola (anche se a volte, alcuni, sono veramente da bocciare!). Ma quest’anno, in occasione dell’edizione 2014 del Festival di Cannes, Chopard, come sempre partner ufficiale dell’evento francese, sarà ancora più protagonista.
La Palma d’Oro è sicuramente il simbolo del Festival di Cannes, il premio più ambito che celebra il miglior film della selezione ufficiale: per la 67esima edizione il trofeo che Chopard realizza sin dal 1998 nei suoi laboratori è stato creato in oro certificato Fairmined, un oro equo e solidale, estratto nel rispetto delle regole di sviluppo economico, ambientale e sociale. Regole che recentemente hanno visto anche brand low cost come H&M grandi protagonisti e che continuano a interessare anche grandi marchi di moda e del lusso come Chopard, ma anche Burberry, che ha messo al bando le sostanze tossiche dai suoi abiti.
Dopo aver ridisegnato il look della Palma d’Oro, operazione condotta brillantemente da Caroline Scheufele nel 1998, ecco che quest’anno il simbolo della kermesse cambia di nuovo volto e parla il linguaggio della sostenibilità e del lusso etico. Non a caso proprio in occasione della 66esima edizione del Festival di Cannes, Chopard ha lanciato, insieme a Livia Firth, il progetto “The Journey to Sustainable Luxury”, per promuovere norme ambientali, sociali ed etiche da applicare nel mondo della moda e del lusso. Valori che sono alla base dei gioielli di alta gioielleria che fanno parte della Green Carpet Collection e che da quest’anno saranno impressi anche nella Palma d’Oro del Festival del Cinema di Cannes. Per il progetto Chopard ha collaborato con l’ONG sudamericana ARM, per aiutare le comunità minerarie dell’America Latina.
Ma non finisce qui, perché Chopard in occasione del Festival di Cannes 2014 celebra anche il Made in Italy, con la bellissima mostra “Backstage a Cinecittà“: la retrospettiva ci presenta immagini rubate o ritratti in posa nel set, nelle riprese e nel dietro le quinte di grandissime opere cinematografiche italiane degli anni Cinquanta e Sessanta. La mostra, che sarà aperta per la durata del Festival presso il Chopard Rooftop, ci racconta il backstage della fabbrica dei sogni romana.
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