Scarpe
Scarpe Charlotte Olympia, la collezione primavera 2014 dedicata al mare
Sirene, aragoste, vascelli dei pirati e pesci. Sono loro i protagonisti della collezione primavera 2014 di Charlotte Olympia.
Charlotte Olympia dedica la sua collezione primavera 2014 al mare e ai suoi abitanti. Sono bellissime le immagini della campagna pubblicitaria con queste modelle, simili a sirene, fotografate mentre nuotano in profondità con ai piedi non pinne, ma gli ultimi stravaganti modelli di Charlotte Olympia.
Il modello simbolo sono le Catch of the Day (nella foto sopra), un sandalo open toes con plateau che assomiglia a un pesce (gli occhi sono realizzati in cristallo Swarovski). Se amate le aragoste, potreste anche calzarle per un look estivo molto colorato. I sandali Elsa ricordano il celebre crostaceo: la tomaia è realizzata in pelle scamosciata e perline.
Per rendere omaggio alla barriera corallina e soprattutto al corallo, Charlotte Olympia ha poi dedicato un modello a questo particolare ecosistema, si chiama Goodness Gracious Reef! Le open toes con plateau sono tutte in pelle. La maison per la realizzazione di questa collezione ha immaginato un’isola sperduta nell’oceano, dove al largo delle coste pirati e sirene esplorano il mare, tra crostacei, meduse e stelle marine. In questo contesto non può mancare un bel vascello, interpretato dal modello Maiden Voyage, somigliante a una nave in legno: la zeppa è in legno dipinto a mano mentre la tomaia è ricoperta da cinghie di cotone.
Collezione Charlotte Olympia primavera 2014
Se poi all’ironia, preferite le paillettes, Charlotte Olympia propone Poseidon, un’altra zeppa. Questa volta completamente ricorperta di luccicanti paillettes oro e argento. Che ne dite? Non perdete anche i modelli per la sposa. Per vedere il video originale della collezione, dovete connettervi al profilo Facebook del brand. Il filmato merita, è davvero suggestivo.
Foto | Charlotte Olympia