Accessori
Tendenze estate 2014, gli accessori con le pietre colorate
Le pietre colorate sono tornate a decorare gli accessori più glamour della stagione primavera estate 2014.
Sarà un’estate a tutto colore quella che prenderà il via il prossimo giugno, all’insegna di tonalità vivaci come l’arancione e il blu e delle mille sfumature del colore più femminile di sempre, il rosa. Ma i colori spiccano anche sugli accessori – scarpe, borse e bijoux – che per la primavera estate 2014 si arricchiscono di pietre colorate. Una delle tendenze dell’estate 2014 prevede il ritorno delle decorazioni colorate e, in molti casi, oversize, su tanti accessori che fanno parte del guardaroba. Ovviamente si tratta di un trend che va saputo dosare nel modo giusto perchè quando si parla di bijoux o accessori vistosi il rischo di eccedere è sempre dietro l’angolo.
Le pietre colorate sono utilizzate prevalentemente per decorare i bijoux come le collane tempestate di pietre da allacciare al collo con un nastrino di raso – tra i brand che le propongono ci sono Gianni Calignano e Tshirterie. Sono gioielli perfetti per valorizzare un look minimal, meglio ancora se sfoggiati con una camicia. Se puntate su una collana di questo tipo ricordate che gli altri gioielli dovranno essere ridotti al minimo, soprattutto gli orecchini.
Molto belli anche i bracciali come il bangles con pietre rosse di Givenchy, visto anche in passerella, e il bracciale rigido dalla forma di design di Delfina Delettrez con tre pietre multicolor. Se amate gli orecchini, o forse sarebbe meglio parlare di Ear cuffs, Daniela Villegas propone il bellissimo monorecchino Fairy in cui le pietre riproducono proprio una fata.
Ci sono anche i cerchietti che, grazie ad una fitta trama di pietre colorate si vestono di uno stile luxury. Tra i più belli segnaliamo quelli di Deepa Gurnani.
E le scarpe? Tra le griffe più fitta di proposte in tal senso c’è Dolce&Gabbana con un paio di decolletes interamente ricoperte da gioielli. Anche per le borse c’è solo l’imbarazzo della scelta, in particolar modo se si tratta di pochette e clutch da sera.
Foto | LuisaViaRoma.com
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.