Abbigliamento
Abiti da sposa a noleggio: il costo e a chi rivolgersi
Prendere i nostri abiti da sposa a noleggio può essere un modo efficace di risparmiare su una voce del budget nuziale che solitamente non è indifferente: se avete deciso di risparmiare, ecco i nostri consigli.
Gli abiti da sposa a noleggio possono essere un’ottima scelta, soprattutto se non disponete di un budget troppo elevato per il giorno più importante della vostra vita e se volete risparmiare un po’ su una voce che spesso è molto elevata. Del resto stiamo parlando di un abito che indosseremo un solo giorno nella nostra vita: la scelta di un abito da sposa a noleggio potrebbe essere molto furba.
Per chi ha scelto di organizzare un matrimonio a basso costo, l’abito da sposa low cost, che ha un prezzo molto basso, è la scelta migliore. Ancora migliore potrebbe risultare la decisione di prendere in affitto un abito da sposa: ci sono punti vendita che propongono abiti nuziali usati da altre spose, ma anche vestiti bianchi che sono stati protagonisti di sfilate, showroom, presentazioni, shooting e quindi non possono essere venduti nel classico canale di vendita.
Se non volete conservare il vostro abito da sposa nel baule per anni per farlo poi vedere alle vostre figlie, se non sognate di poterlo accarezzare di nuovo a distanza di anni dal fatidico giorno del sì o non gradite che le vostre bambine lo indossino nel giorno delle loro nozze, allora gli abiti da sposa a noleggio sono quello che fa al caso vostro.
Dove trovare i migliori abiti da sposa a noleggio? Come sceglierli? Eccoci qui pronti a rispondere a tutti i vostri quesiti: vedrete, sarà facile e indolore, soprattutto per il vostro portafoglio!
Costo degli abiti da sposa a noleggio
Qual è il costo degli abiti da sposa a noleggio? Ovviamente i prezzi sono tra i più diversi e variano a seconda del modello scelto, dello stilista o del brand che lo ha realizzato, del numero di giorni che intendete tenerlo, dal modello che avete deciso di indossare nel giorno più importante della vostra vita. Solitamente si parte da una base di 300-400 euro per i modelli più low cost e più semplici e si può arrivare anche a 1000 euro o più. Si tratta comunque sempre di prezzi più bassi rispetto a quelli del normale acquisto dell’abito da sposa: e poi non dovrete pensare a dove sistemarlo dopo le nozze, basterà riportarlo in negozio!
Dove trovare gli abiti da sposa a noleggio
Dove possiamo acquistare i nostri abiti da sposa a noleggio? Molte volte negli stessi atelier che propongono le ultime Bridal Collection ci sono dei corner adibiti all’affitto del vestito nuziale, altrimenti sono molti i centri specializzati in giro per l’Italia: a Milano c’è il Centro Noleggio abiti, a Cologno il centro sposi, che vende e noleggia abiti da cerimonia, mentre a Roma possiamo trovare l’atelier Sorelle Ferroni. Vi basterà cercare sulle pagine gialle o su internet il negozio di noleggio di abiti da sposa più vicino a casa vostra: solitamente trattano anche abiti da sposo e da cerimonia, quindi anche il futuro maritino, madri, suocere, testimoni e damigelle potranno optare per questa scelta low cost.
Come scegliere gli abiti da sposa a noleggio
E veniamo ai consigli per il noleggio dell’abito da sposa. Partite sempre per tempo, perché così avrete maggiori possibilità di trovare il vestito dei vostri sogni e magari risparmiare qualcosa, non dovendovi accontentare di “quello che è rimasto” (consiglio che vale soprattutto se vi sposate in periodi considerati caldi per i matrimoni). Provate sempre con attenzione l’abito, portando con voi più persone: più occhi lo vedranno, maggiori saranno le possibilità di scelta migliore (occhio ad eventuali difetti da far notare subito). Chiedete sempre prima il costo dell’abito da sposa e se sono eventualmente compresi gli accessori che vi vengono proposti insieme. A volte costa di più un paio di scarpe da sposa che un vestito bianco!
Informatevi bene sulle condizioni di noleggio, se il lavaggio dopo il matrimonio è a carico vostro, su altre eventuali spese, così da avere ben chiaro quale sarà il prezzo finale. Ed evitare brutte sorprese!
Foto | Pronovias , Max Mara, Vivienne Westwood e Ameliste.it
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.