Abbigliamento
Cannes 2014, il red carpet del primo giorno
Inaugurato il 14 Maggio il tappeto rosso del Festival du Cinema de Cannes 2014: tra le star presenti Nicole Kidman, Audrey Tautou, Laetitia Casta, Jane Fonda e Paz Vega.
Il Festival di Cannes 2014 ha avuto il suo debutto in grande stile nella giornata del 14 Maggio, apertura ufficiale: se i colleghi di Cineblog si occupano di coprire con accuratezza tutte le news riguardanti i film e gli attori, a noi di Fashionblog resta l’arduo e gradito compito di sezionare i red carpet per raccontarvi i dettagli degli outfit sfoggiati dalle star nelle varie cerimonie che costellano i dodici giorni del Festival.
Il red carpet del primo giorno di Cannes 2014 non poteva che aprirsi con l’omaggio ad una delle figure più amate e compiante del mondo del cinema e del jet set, quella Grace di Monaco indiscussa protagonsita del film (fischiato) con Nicole Kidman: e proprio la statuaria attrice australiana ha incantato tutti con un abito Armani Privè di uno splendido blu pervinca dal corpetto ricamato di cristalli. Una creazione davvero stupenda e perfetta per quell’allure aristocratica che solo Nicole Kidman sa dare ad ogni abito (al netto dell’eccesso di botox).
Cannes 2014, Nicole Kidman in Armani Privè
Tra le protagoniste del primo giorno di Cannes 2014, un applauso scrosciante va fatto indubbiamente a Blake Lively, assolutamente meravigliosa con il lungo vestito di Gucci dallo scollo all’americana e spacco profondo, in un color cioccolato strepitoso. L’attrice americana non sbaglia un colpo e il sodalizio con Gucci, già sfoggiato al Met Gala 2014, ne è la riprova.
Cannes 2014, Blake Lively in Gucci
Altrettanto di classe Zoe Saldana, che ha optato per il bianco plissettato di un abito Victoria Beckahm caratterizzato da una ripresa di tessuto su una spalla e una cintura a catenella in vita: il rossetto rosso a contrasto ha dato la conferma definitiva del glamour assoluto dell’attrice.
Cannes 2014, Zoe Saldana in Victoria Beckham
Meno bene il debutto di Laetitia Casta, che ha scelto un abito di Christian Dior Couture già di per sé abbastanza difficile per la linea dritta a sacco: la modella e attrice corsa ha pensato bene di rovinarlo del tutto con un paio di scarpe nere assolutamente fuori luogo. Non meno inspiegabile l’opzione del rossetto scuro, che non le dona affatto.
Tra le altre celebs, da notare l’attrice cinese Zhang Ziyi in un geometrico e bellissimo Stephane Rolland Couture portato con una grazia infinita; Gong Li in nero finto castigato Roberto Cavalli; Adèle Excharcopoulous in un semplice e sensuale bianco e nero di Louis Vuitton e una treccia spettinata che ha già fatto tendenza; Paz Vega e Jane Fonda in Elie Saab, la prima in un tubino panna incrostato di ricami, la seconda in rubino splendente perfetto per i suoi spumeggianti 70 anni. Da non dimenticare Chiara Mastroianni, Sofia Coppola e Kendall Jenner, mentre meno ci sono piaciute Audrey Tautou con un abito stampato che la invecchiava parecchio e la modella Karlie Kloss finta hippie con un abito trasparente di Valentino.
Il red carpet del primo giorno di Cannes 2014
Piccola nota di colore nostrano: tra le vip presenti sul red carpet di Cannes 2014 anche Valeria Marini, fresca di divorzio ma in un vaporosissimo abito simil-nozze da favola, e Aida Yespica, elegantissima in un abito verde smeraldo luccicante.
Come sempre, notevolissimi anche i numerosi gioielli sfoggiati dalle star nei loro outfit sul red carpet di Cannes 2014: ruolo da leone per gli orecchini, tra chandelier e catene lunghe, mentre meno sfoggiati i bracciali rigidi e importanti; nella gallery qui sotto una selezione dei gioielli Chopard alle orecchie e al collo delle star del primo giorno di Cannes 2014.
Gioielli a Cannes 2014