Fashion news
Abiti da sposa Vera Wang 2014: prezzi e modelli
La sposa di Vera Wang è una vera principessa, anche se per l’estate 2014, ha un animo molto dark, grazie ai preziosi inserti neri in contrasto.
Tutte le donne prima poi desiderano indossare un abito Vera Wang e c’è chi per farlo attende il giorno del matrimonio. La collezione della celebre stilista ha ormai fatto il giro del mondo, perché ha introdotto il nero, una novità interessante nell’abito da sposa, che per tradizione è bianco. Insomma, se volete stupire i vostri ospiti e per una volta sentirvi un po’ Carrie di Sex&TheCity, questa è la vostra occasione.
Quali sono le caratteristiche della collezione? Oltre al nero, la Wang punta su modelli eleganti, perfetti per un red carpet. In realtà sono abiti estremamente tradizionali: non c’è neanche un modello corto e le gonne sono molto pompose. Diciamo pure che la designer ha deciso di ridisegnare e ridefinire i canoni classici. Secondo voi ci è riuscita?
Abiti da sposa a sirena
Come nelle migliori tradizioni non mancano gli abiti da sposa a sirena, che sono aderenti (simil-tubino) fin sotto al ginocchio per poi sbuffare in una voluminosa coda. Questo taglio è proposto in diverse varianti: Mae, per esempio, ha una coda di tulle quasi barocca, mentre il bustino con scollo a cuore è semplicissimo. L’abito è bianco, il dettaglio nero sta nei guanti. Mara è un modello molto più elaborato, perché strutturato come un due pezzi, mentre Mira ha il bustino nero sulla gonna bianca. Importantissimo il modello Macy, caratterizzato da uno scollo a V, smanicato e da delle rose ton sur ton che rendono l’abito romantico.
Abiti da Sposa Ball Gown
Quando più che un matrimonio si cerca di organizzare una favola, allora la donna sceglie un Abiti da Sposa Ball Gown, ovvero il tradizionale abito da principessa con gonna voluminosa e vaporosa. Anche Vera Wang è caduta nel cliqué e ha realizzato moltissimi modelli: Manon, in shantung di seta, alla gonnellona bianca ha un corpetto nero, con scollo a cuore e fusciacca che si allaccia su una spalla. È quasi imperiale. Dello stesso genere, forse un po’ meno importante, anche il Miriam. Margaret è forse l’abito più sensuale, perché presenta un corpetto in pizzo bianco e nero quasi trasparente.
I prezzi? Sono molto variabili, ma mediamente parliamo di 8/10mila euro.
Foto | Vera Wang