Fashion news
Abiti da sposa Impero Couture 2014: prezzi e modelli
Tra balze, strass, pizzo e perline, ecco tutti i modelli di abiti da sposa proposti da Impero Couture per il 2014.
Dopo aver visto gli abiti da sogno di Pronovias e quelli unici ed esclusivi di Vera Wang, scopriamo quali sono i vestiti da sposa che Impero Couture propone per il 2014.
Una parte della collezione è piuttosto barocca: strass, perline, pizzi e fiocchi ornano riccamente abiti che risultano adatti a chi ama lo stile elaborato e vistoso. Impero Couture offre infatti abiti ricchi di elementi che li rendono piuttosto vistosi e d’effetto, tuttavia, per le amanti dello stile sobrio e lineare, ci sono anche degli abiti dalla linee più semplici e meno costruite.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio i modelli di abito proposti. La linea più presente nella collezione è quella romantica “da principessa” con il bustino e la gonna gonfia, spesso confezionata con vaporoso tulle. Questo genere è proposto in diverse versioni: il bustino può infatti essere a cuore o dritto, decorato o semplice, e la gonna può essere arricchita da balze, piume o applicazioni di altro genere.
Tra i modelli più vistosi ma anche tra i più belli, c’è l’articolo Livia, con la gonna vaporosa in tulle e la decorazione in strass sul bustino a cuore.
Anche l’abito Venere ha la forma a clessidra, è interamente ricoperto di pizzo ed ha un lungo strascico, è dotato anche di decorazioni di strass sul bustino. Il modello Alina è anch’esso in pizzo, ha una cintura a nastrino che va a formare un fiocco sulla parte posteriore.
Altra linea d’abito presente nella collezione è quella a sirena, che però generalmente sta bene a chi ha un fisico snello. Tra i più belli, citerei il modello Romeo che è interamente in pizzo ma non risulta stucchevole vista la linea asciutta della tipologia a sirena. Il modello Costantina è tra i più elaborati, è in pizzo e presenta un bustino a cuore con un motivo di perline ed applicazioni che ne ornano tutta la parte frontale.
Anche l’articolo Minerva ha una linea a sirena, ed è caratterizzato da strascico e gonna riccamente ornati da voluminose balze che lo trasformano in uno degli abiti più ricercati della collezione 2014.
Il modello Munia è tra i più semplici, confezionato con seta lucida, cade sul corpo senza sovrastrutture o sostegni, gli unici decori sono i drappeggi sul busto che creano zone di volume. Anche Desideria cade aderente al corpo per poi aprirsi in una gonna semplice e poco voluminosa. L’abito è in pizzo, accollato e senza maniche, con uno scollo ampio sulla schiena.
Unico abito corto della collezione è infine Cornelia, dotato di busto senza spalline e con un lungo strascico di pizzo sulla parte posteriore, il vestito si completa con uno scialle anch’esso in romantico pizzo.
La maggior parte dei modelli Impero Couture rientrano in una fascia di prezzo che va indicativamente dai circa 1.500 euro ai circa 3.000, in base al livello di lavorazione dell’abito ed al materiale di cui è confezionato.
Foto | Impero Couture
Abiti da sposa Impero Couture 2014: prezzi e modelli