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Il primo profumo di Alexander Wang per Balenciaga

E’ da poco alla guida della maison ma ha già deciso di imprimere una svolta al mood della griffe con il suo stile, passando anche per la sezione profumi.

Chiamato a sostituire Nicolas Ghesquiére, ora al vertice di Louis Vuitton, da Balenciaga, Alexander Wang ha deciso di lasciare la sua impronta non solo nella moda ma anche nelle fragranze. Il fashion designer, in occasione della presentazione della collezione Resort 2015, ha svelato un’altra novità: il suo primo profumo per Balenciaga che sarà in commercio a partire da ottobre 2015.

Il profumo, ribattezzato B Balenciaga, pare fosse in cantiere fin dal 2012 – i rumors sono stati riportati da Fashionista – quando Wang è diventato direttore creativo. La fragranza sarà, molto probabilmente, legnosa con note di mughetto, viola, legno di cedro ed altre essenze che non sono state ancora rese note.

Il flacone avrà un design moderno, quasi scultoreo, realizzato in vetro satinato che ricorda molto i pavimenti in marmo nello storico showroom di Balenciaga a Parigi.

Per quanto riguarda la campagna pubblicitaria, che vedrà la luce proprio nei giorni del lancio della fragranza, Alexander Wang si è affidato nuovamente alla modella Anna Ewers e al fotografo Steven Klein, un duo già collaudato nella campagna primavera estate 2014 della sua griffe omonima.

Non ci sono ancora notizie riguardo ai prezzi mentre, per la commercializzazione, si sa già che  negli Stati Uniti il profumo sarà venduto a partire da metà ottobre. E’ probabile che non dovremo attendere troppo tempo per vederlo a scaffale anche nelle profumerie italiane.

Curiose di scoprire come sarà la nuova fragranza femminile di Balenciaga?

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