Abbigliamento
Petit Bateau lancia la sua prima collezione di t-shirt stampate per uomo e donna
Magliette stampate in morbido cotone per lui e per lei. Petit Bateau racconta un pezzettino della sua storia attraverso una capsule collection di 12 t-shirt con fantasie vintage.
Petit Bateau non pensa solo ai piccoli di casa, ma lancia una nuova collezione di t-shirt con stampe vintage, grafiche e mariniere, per uomo e donna. La maglietta del celebre brand è un capo senza tempo, estremamente essenziale, che conquista le generazioni anno dopo anno. Il modello iconico è semplicissimo: maniche corte e girocollo, in morbido cotone.
Per l’estate 2014, Petit Bateau ha deciso di rendere ancora più accattivante questo capo, aggiungendo un originale motivo stampato che riprendere le grafiche dell’archivio storico della maison. L’idea è quella di rendere omaggio al brand, ripercorrendo così la storia dal 1920 al 1990.
Com’è composta la collezione? Sono 12 nuovi modelli per adulti, di cui 12 da donna e 2 da uomo. Al tradizionale girocollo con manica lunga si aggiungono quello senza maniche e a canottiera con stampe ispirate al mondo sotto marino, alle imbarcazioni che viaggiano a pelo d’acqua e al cielo pieno di romantiche nuvole.
Potete ammirare i modelli nella galleria fotografica, che raccoglie gli scatti del fotografo Scott Laytart: sono delle vere e proprie cartoline, che rappresentano un viaggio sulla costa ovest, tra spiagge assolate e sabbia, in perfetto stile California Dream. Il volto della campagna è Leyla Safai, si tratta della cantante del duo newyorchese Hearts Revolution, in posa con il suo furgone gelato. Le magliette saranno in vendita dal 3 luglio in tutte le boutique di Petit Bateau al prezzo di 28 euro.