Fashion news
Camper: Romain Kremer è il primo direttore creativo
Lo stilista francese, classe 1982, è il primo designer in assoluto a ricoprire un incarico ufficiale per il brand, ormai sempre più lanciato nel settore fashion.
Romain Kremer è il nuovo direttore creativo di Camper, noto brand spagnolo specializzato in calzature dal mood futuristico e estremamente fashion, nonchè molto eccentrico. In realtà lo stilista francese è il primo designer a ricoprire questo ruolo ufficialmente, una figura di cui il brand sembra aver avvertito l’esigenza da quando si è lanciato in modo sempre più deciso nel settore fashion. Per Kremer non è certo la prima esperienza con Camper: dal 2009 realizza in co-branding con il marchio molte collezioni di scarpe che vedono tutte la sua firma inconfondibile e sui generis.
Ma scopriamo qualcosa di più su questo enfant prodige del Sud della Francia.
Romain Kremer – nella foto in alto è a destra accanto al collega italo-giapponese Nicola Formichetti – ad appena 32 anni vanta un curriculum di tutto rispetto.
Ha lanciato la sua prima collezione omonima nel 2006 ed è stato stilista della linea uomo di Thierry Mugler dal 2011 al 2013.
A proposito del suo nuovo incarico, Kremer ha dichiarato:
“Sono molto entusiasta di questa nuova sfida. Mi sento connesso alla filosofia e ai valori del brand. Il processo di creatività rimane libero come 40 anni fa e Camper continua a mantenere la sua autenticità. Un laboratorio unico che combina l’artigianalità con le capacità altamente tecniche, nel centro di Maiorca, dove ogni cosa iniziò”.
Anche Miguel Fuxa, amministratore delegato di Camper, ha affermato che la scelta di nominare Kremer come direttore creativo del marchio è dettata dalla volontà di far crescere sempre di più l’azienda magari, e questo lo aggiungo io, fino a farla diventare una delle grandi marche fashion internazionali più ammirate nel prossimo futuro.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.