Abbigliamento
Giorgio Armani: la campagna autunno-inverno 2014-2015 ispirata all’arte del ritratto
Scatti eleganti e molto minimal per la nuova campagna pubblicitaria del Re della moda italiana che ha scelto di puntare, ancora una volta, sulla fusione tra arte e moda.
E’ stata appena svelata la nuova campagna pubblicitaria Giorgio Armani per l’autunno inverno 2014 2015. Si tratta di una piccola preview composta da solo tre immagini . due relative alla collezione donne e una alla proposta maschile – da cui già si intuisce alla perfezione il mood dell’advertising, fortemente ispirata all’arte e, in particolar modo, al ritratto.
Presentata al Milano Moda Donna dello scorso febbraio, la collezione donna di Re Giorgio ha uno stile elegante e raffinato e lo stesso si può dire della moda uomo, in grado di mixare lusso e sobrietà.
E la campagna pubblicitaria non poteva meglio farsi interprete di queste cifre stilistiche.
Giorgio Armani campagna autunno inverno 2014-2015
Realizzata in uno studio a Londra la campagna pubblicitaria di Giorgio Armani è opera del fotografo norvegese Sølve Sundsbø, salito alla ribalta negli ultimi anni per il suo stile sperimentale e difficile da inquadrare. E’ lui ad aver recentemente immortalato Lana Del Rey per H&M, Natalie Portman, Madonna e Kate Moss ed ora eccolo per Re Giorgio.
Marikka Juhler e George Alsford, i due modelli protagonisti della campagna, sono stati fotografati in pose morbide e il più possibile naturali, con i colori degli abiti a fare da lieve contrasto con il tono dello sfondo, pieno e dalla materialità piuttosto evidente. E’ proprio questo a suggerire un’ispirazione molto artistica: l’alternanza dei colori che, a volte sembrano entrare in opposizione mentre, in alcuni punti, suggeriscono una continuità tra lo sfondo e gli abiti indossati dai modelli.
Una campagna pubblicitaria estremamente sofisticata, proprio nello stile di Giorgio Armani.
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