Costumi
Costumi da bagno 2014, le stampe naif di Lazzari per un’estate retrò
Il marchio tutto italiano presenta la sua prima collezione di costumi per l’estate 2014: una delizia per gli occhi!
Se c’è un nome che si sta impegnando nel tenere alta la bandiera dell’Italia nel mondo della moda, è sicuramente quello di Lazzari: il marchio veronese conosce un favore costante per i suoi capi d’abbigliamento dalle linee morbide e pulite, caratterizzati da tagli tanto semplici quanto efficaci e divertentissime, tenere reinterpretazioni di tasche, colletti e bottoni che diventano elementi distintivi di gonne, maglie e microcardigan da brava signorina come nella collezione Party di Natale 2013.
Per la sua prima collezione di costumi da bagno, parte integrante della linea primavera estate 2014, Lazzari tiene fede alla sua linea di ispirazione dolcemente retrò attraverso piccole stampe di gelati, gattini (di Krissy McLean) e motivi liberty di fiori e frutta, che interpretano con eleganza naif le linee vintage dei costumi. Per dirla con la stampa dei gelati, ce n’è davvero per tutti i gusti: dai microbikini con reggiseno a fascia e slip con laccetti, al sapore anni Cinquanta dei modelli a vita alta, fino alla sottile classe dei costumi interi incrociati sulla schiena, non manca proprio nulla in questa collezione.
I costumi da bagno di Lazzari per l’estate 2014 sembrano provenire da un album di vecchie foto degli anni Settanta, dove le mamme sono giovani e coi capelli lunghi. Questo mood è reso perfettamente dalla campagna promozionale con la modella/ballerina Daryna Avramenko, che interpreta con grazia e sorrisi i costumi della collezione Lazzari 2014.
Non riusciamo a dire quali possano essere i nostri costumi da bagno preferiti perché ci sono piaciuti tutti, ve lo possiamo assicurare: forse i più carini in assoluto sono quelli con i gattini o con la speciale stampa a squaletti che sembrano simulare le squame dei pesci, ma altrettanto interessanti e perfetti per la spiaggia sono i microgelati e le stampe Liberty. Non sappiamo quale scegliere!
I costumi da bagno di Lazzari per il 2014 sono in grado di accontentare le amanti della moda in cerca di qualche pezzo originale per distinguersi dalla folla, ma anche chi sceglie di sostenere il made in Italy perché i pezzi creati in casa Lazzari sono sempre e rigorosamente fatti a mano in Italia (e ci tengono a ribadirlo). I pezzi sono acquistabili sul sito ufficiale del marchio e nei negozi monomarca, con prezzi che variano dai 60 euro dei bikini micro fino ai 78 euro dei costumi interi, per una fascia di prezzi media e onesta.
Foto | Facebook Lazzari Store