Fashion news
Saldi estivi 2014, il calendario delle città principali e delle regioni
I saldi estivi 2014 ci danno appuntamento a luglio, ancora una volta: ecco il calendario delle città e delle regioni per fare shopping con grandi sconti.
Non manca molto ai saldi estivi 2014. Se sono mesi che state sospirando davanti a una vetrina per comprare una borsa bellissima, ma decisamente troppo cara, o quel paio di scarpe che donerebbero moltissimo ai vostri piedi, ma vi vergognate di aggiungere l’ennesimo modello alla vostra sterminata collezione, è arrivato il vostro momento. I saldi servono a portarsi a casa delle buone occasioni e soprattutto a non sentirsi troppo in colpa. Quando si aprono le danze (del portafoglio)?
Ci sono alcune zone che inaugurano le offerte con ampio anticipo: il Molise, che in occasione della visita del Papa darà un’opportunità al commercio dando il via ai saldi il primo luglio, mentre a Napoli, Avellino, Caserta, Benevento e Salerno inizieranno il 2 luglio e si protrarranno per 90 giorni. Nel resto d’Italia, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Segnatevi il 5 luglio se abitate in Veneto, Toscana, Lazio e Piemonte. Attenzione, però, perché a Roma, Rieti, Latina, Viterbo e Frosinone la data di via è domenica 6 luglio, proprio come per Friuli Venezia Giulia, Lombardia (compresa la città della Moda, Milano), Sardegna. Lunedì 7 luglio, tocca ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Umbria, Valle D’Aosta. Quella che fa la differenza è la durata. Per esempio, a Torino dureranno 8 settimane, nelle province liguri, invece, 45 giorni.
Non ci siamo dimenticati del Trentino Alto Adige. In questa regione (autonoma), i saldi estivi 2014 inizieranno a discrezione dei commercianti. Ogni negozio quindi applicherà una sua politica. In realtà, funziona così un po’ in tutta Italia, anche se non è pubblicamente dichiarato. In molte boutique ci sono già delle promozioni e alcuni negozi fanno quelli che sono stati definiti pre-saldi, per i clienti più fedeli.
Calendario saldi estivi 2014 regione per regione
Abruzzo – 7 Luglio
Basilicata – 7 Luglio
Calabria – 7 Luglio
Campania – 7 Luglio
Emilia Romagna – 7 Luglio
Friuli Venezia Giulia – 7 Luglio
Lazio – 5 Luglio
Liguria – 7 Luglio
Lombardia – 6 Luglio
Marche – 7 Luglio
Molise – 1 Luglio
Piemonte – 5 Luglio
Puglia – 7 Luglio
Sardegna – 6 Luglio
Sicilia – 7 Luglio
Toscana – 5 Luglio
Umbria – 7 Luglio
Valle d’Aosta –7 Luglio
Veneto – 5 Luglio
Trentino Alto Adige – a discrezione dei commercianti