Fashion news
Come vestirsi al diciottesimo compleanno
Festeggiare 18 anni in grande stile è un po’ un classico. Non c’è occasione più importante di questa per vestirsi con gusto. Ecco i consigli di Fashionblog.
Il diciottesimo è per tutti un compleanno indimenticabile, comunque venga festeggiato. Se avete ricevuto un invito per una festa o magari siete proprio voi i festeggiati, dovete occuparvi del look. 18 candeline non si spengono tutti i giorni ed è davvero importante sentirsi bellissime. Quali sono gli outfit più indicati? Come vestirsi al diciottesimo compleanno? Prima di tutto bisogna considerare il tipo di festa. Come sapete c’è un abito per ogni occasione.
Look per il diciottesimo compleanno: festa in casa
Se i festeggiamenti saranno celebrati tra le mura domestiche, magari con qualche amico e qualche parente non c’è ovviamente bisogno di mettersi l’abito da sera. In questo caso sono ammessi i jeans e sopra abbinate qualcosa di femminile e carino, come una bella camicetta e un cardigan, un top anche con qualche borchia o paillettes. Starete benissimo con una giacca (quelle in felpa sono davvero l’ultima moda). Nessuno vi vieta di indossare una gonna, in denim o più leggera in cotone, o un abito. Il vestito deve essere fresco, semplice e farvi sentire a vostro agio. E le scarpe? Via libera: sneakers, tacchi o colorate ballerine.
Look per il diciottesimo compleanno: festa in discoteca
Una festa in discoteca ha sicuramente altre regole. Prima di tutto non possono mancare i tacchi, qualsiasi outfit abbiate deciso di scegliere. Se vi sentite a vostro agio con i jeans o jeggings (molto bella la collezione di Calzedonia) va benissimo, altrimenti potreste optare per un minidress o una gonna con leggings. In estate ovviamente lasciatevi travolgere dal colore. È vero, il nero è molto elegante, ma siete giovani e qualche nuance flou, acide o comunque solari potrebbero rendervi ancora più interessanti. Ricordate, inoltre, che per questa serata siete le protagoniste assolute. Fate poi molta attenzione al makeup: promossi i colori metallici, il mascara, anche colorato, mentre le labbra devono essere leggere.
Look per il diciottesimo compleanno: festa in spiaggia
Un falò, le stelle e musica dal vivo. Sono questi gli elementi di una festa in spiaggia con gli amici. Sono vietate le scarpe. È questo per molte è motivo di felicità, perché ciondolare sui tacchi non è per tutte un piacere. Potreste scegliere tra un minidress, una gonna lunga con un top o magari un bikini e pareo. Dipende dalle intenzioni della festa: ci sarà un bagno di gruppo a mezzanotte, avete scelto uno stile un po’ hawaiano? Il costume non può mancare. Chiedete ai ragazzi di indossare una camicia a fiori con le maniche corte e i bermuda e voi studiate un look da spiaggia.
Foto | Pinterest