Abbigliamento
Milano Moda Uomo, l’eleganza casual di Hogan per la primavera-estate 2015
Il marchio del gruppo Della Valle ha presentato la nuova collezione uomo primavera estate 2015 in occasione della Settimana della moda. Ecco le novità per la bella stagione.
Disegnata da Simon Holloway, è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week la nuova collezione di moda uomo primavera estate 2015 di Hogan. Il brand del Gruppo Della Valle, presenta alla manifestazione con la nuova proposta del marchio Tod’s, realizzata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri, ci ha introdotto una linea ispirata allo stile college reinventato per l’occasione in uno stile più innovativo e contemporaneo, non solo nell’utilizzo dei materiali ma anche nelle linee. Ecco i dettagli e le novità proposte da Hogan per la moda maschile.
L’innovazione, come già anticipato, passa soprattutto per i materiali, da quelli tecnici che ci introducono in una dimensione sportiva alla pelle, la gomma e la nappa.
La collezione è ricca di completi, la maggior parte dei quasi sono perfetti per essere sfoggiati nelle ore diurne; la vestibilità è ultra-slim, con il pantalone che diventa quasi una seconda pelle, una mossa che lo rende un capo decisamente non per tutti. Alcuni completi sono spezzati, con giacca e pantalone in due colori diversi, o tono su tono. Cravatta in maglia o senza per i look più informali.
Lo spirito da college emerge nelle giacche tipiche degli ambienti da coordinare, nella personale rivisitazione dello stilista, con felpe e t-shirt in pelle. Per la prossima primavera tornano i piumini leggerissimi e poco voluminosi, un vero must già di questa stagione.
Per quanto riguarda, invece, le scarpe, accessorio per cui Hogan è maggiormente conosciuta, c’è una novità, le “Traditional 2015”, le iconiche sneakers del brand, un mix tra scarpa sportiva e modelli da giorno, sono state proposte in rete, camoscio e nappa.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.