Abbigliamento
La sfilata primavera estate 2015 di Fendi al Milano Moda Uomo
La collezione primavera estate 2015 di Fendi presentata al Milano Moda Uomo, mise contemporanee e glamour
Il Milano Moda Uomo procede con successo e ieri sera è andata in scena la sfilata di Fendi per la primavera estate 2015, una collezione molto particolare in cui ritroviamo un look da strada ma proposto con gli inconfondibili codici Fendi. La Maison Fendi è un punto di riferimento per tutto il panorama della moda italiano e internazionale sia per quella maschile che per quella femminile.
Le sfilate del Milano Moda Uomo sono un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda, come accade per quelle femminili anche in questo caso vengono dettate le tendenze, gli stili ed i colori che vedremo sulle riviste di moda e nei negozi tra qualche mese.
Fendi ha deciso di puntare sulla semplicità con una sfilata dal “nomadismo moderno” un termine che rappresenta alla perfezione il dna della collezione, che vuole reinterpretare in chiave luxury capi di uso comune, come i jeans, i pantaloni di cotone leggero, le t-shirt e le giacche. La lavorazione dei materiali è il punto di forza di questa collezione con maglie intrecciate di cotone ritorto, i pantaloni corti ma dall’allure elegante, i capi con linee sartoriali tradizionali e la biker jacket pixelata in un mosaico di nappa che richiede ben 388 ore di lavoro.
I punti di forza della primavera estate 2015 di Fendi sono la cura per i dettagli e la scelta minuziosa dei materiali che sanno fare la differenza. Molto belli anche gli accessori come le maxi bag e gli zaini in pelle di vitello, la versione maschile della celebre Peek-a-boo e poi le borse decorate con le facce dei bag bugs.
In merito a questa brillante collezione Silvia Venturini Fendi ha dichiarato di aver voluto:
“Creare un guardaroba contemporaneo, di un uomo vero, che possa essere facilmente indossabile ma con una valenza inequivocabilmente luxury”.
Fonte | mffashion