Beauty
Moda uomo: le tendenze capelli della primavera-estate 2015
Le passerelle di Milano Moda Uomo non ci hanno solo regalato i look che saranno di tendenza nella prossima primavera-estate 2015, ma anche i trend che accompagneranno i maschietti nella stagione calda del 2015.
Le sfilate maschili di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2015 non ci hanno regalato solamente i look che saranno di tendenza il prossimo anno nel guardaroba dei maschietti, ma anche i tagli di capelli che andranno per la maggiore. Le sfilate di moda sono sempre un ottimo spunto di riferimento per conoscere in anteprima, con ben un anno di anticipo, come vestiremo, ma anche come saranno i nostri capelli e, nel caso delle sfilate femminili, come sarà il nostro make up.
Il calendario di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2015 è stato ricco di presentazioni e sfilate: e i modelli non si sono limitati a presentarci i look più glamour, ma anche i tagli di capelli più interessanti. Il trend più importante è uno solo: ritorno alle origini, ad un uomo virile senza eccessi, con tagli di capelli puliti ed essenziali.
Il viso dell’uomo è molto curato, con acconciature che non rubano spazio alla naturale bellezza di ogni modello, ma fanno da cornice. La maggior parte degli uomini che sono scesi in passerella propone capelli dal taglio corto, spesso sbarazzino, anche se non mancano tagli di capelli lunghi e anche lunghissimi, che abbiamo visto anche in occasione della sfilata di un elegantissimo e modernissimo Giorgio Armani.
Gli hairstylist hanno proposto uno stile molto easy, con volumi spesso resi più alti o trattenuti dal gel, per dare uno stile più moderno e giovane. Anche i colori dei capelli non subiscono grandi variazioni, con look che sembrano naturali, anche se in realtà sono realizzati in maniera accurata e studiati in ogni singolo dettaglio.
Non mancano, poi, tantissimi modelli di cappelli, anche se all’occhio saltano subito i modelli presentati da Vivienne Westwood e che ricordano il cappellaio matto di Alice nel paese delle Meraviglie!